Sotto la mia pelle: Un dermatologo guarda alla sua professione e ai suoi pazienti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sotto la mia pelle: Un dermatologo guarda alla sua professione e ai suoi pazienti (Alan Rockoff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Under My Skin è una raccolta di saggi e rubriche del dermatologo Alan Rockoff, caratterizzata da umorismo, umiltà e saggezza. Esplora le esperienze reali dei dermatologi e si rivolge a un pubblico ampio, che comprende medici professionisti e pazienti. Il libro presenta brevi capitoli con importanti messaggi da seguire.

Vantaggi:

La scrittura arguta e umile, la narrazione coinvolgente, i capitoli brevi e di facile lettura, i messaggi profondi che ne derivano, si rivolgono sia ai professionisti che ai lettori profani, paragonati allo stile di James Herriot.

Svantaggi:

Attualmente non è disponibile in formato Kindle.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Under My Skin: A Dermatologist Looks at His Profession and His Patients

Contenuto del libro:

Under My Skin presenta le riflessioni sensibili e umoristiche di un dermatologo praticante sulla pratica medica, l'assistenza sanitaria, i burocrati e i modi molto diversi in cui i medici e i loro pazienti guardano alla salute e alla malattia.

Oltre a essere informativo, l'autore (e dermatologo) Dr. Alan Rockoff offre in Under My Skin una visione spiritosa della medicina della pelle, un campo che alcuni ritengono superficiale come l'organo con cui lavora.

Rockoff non è d'accordo e descrive con un tono piacevole sia i momenti gratificanti che quelli fastidiosi della pratica quotidiana. Rockoff racconta anche storie divertenti e commoventi di persone che hanno condiviso con lui non solo i loro problemi di pelle, ma anche la loro vita personale, le loro speranze e le loro paure più profonde. Con 30 anni di professione medica alle spalle, Rockoff combina arguzia, franchezza ed empatia per presentare una prospettiva unica sui lati positivi e negativi della dermatologia e sui pazienti che la rendono utile.

Se siete stati professionisti della salute o ne avete mai consultato uno, o se avete lavorato in quasi tutte le professioni, vi riconoscerete nei racconti di Rockoff sulle gioie e le follie del posto di lavoro. Da situazioni imbarazzanti nello studio medico a consigli sull'uso di un assortimento di farmaci, questa lettura estremamente piacevole è destinata a entrare nella pelle di qualsiasi lettore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937600013
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sotto la mia pelle: Un dermatologo guarda alla sua professione e ai suoi pazienti - Under My Skin: A...
Under My Skin presenta le riflessioni sensibili e...
Sotto la mia pelle: Un dermatologo guarda alla sua professione e ai suoi pazienti - Under My Skin: A Dermatologist Looks at His Profession and His Patients

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)