Sotto la mia finestra

Punteggio:   (3,7 su 5)

Sotto la mia finestra (Michal Safdie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sotto la mia finestra” offre una profonda esplorazione di Gerusalemme attraverso narrazioni intelligenti e sensibili, accompagnate da fotografie splendidamente composte. Invita i lettori a impegnarsi profondamente con la città al di là dei suoi attuali conflitti.

Vantaggi:

L'approccio intelligente e sensibile, gli strati vibranti di Gerusalemme, le belle immagini concettuali, il formato e la qualità di stampa eccezionali, incoraggiano una comprensione e una conversazione più profonde sulle esperienze umane.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il testo minimale limitante nel guidare le loro risposte alle immagini.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Under My Window

Contenuto del libro:

Ebrei, musulmani, cristiani, credenti, non credenti, residenti, turisti e tanti altri hanno contribuito per millenni alla ricchezza culturale di Gerusalemme. È uno dei più grandi crocevia del mondo, che ospita la varietà dell'umanità. Dal suo straordinario punto di vista, Michal Safdie vi invita a vedere ciò che lei vede ogni giorno.

Arroccata su una collina della Città Vecchia di Gerusalemme, lungo il fragile confine tra il quartiere ebraico e quello musulmano, si trova la casa di Michal Ronnen Safdie. Rivolta verso est, si affaccia sul Muro Occidentale, sulla Cupola della Roccia e sulla Moschea di Al-Aqsa. A nord si estende il quartiere musulmano con il Monte Scopus nello skyline; a ovest, la Chiesa del Santo Sepolcro e il quartiere cristiano.

Proprio sotto la sua finestra si trova uno stretto vicolo, attraverso il quale passano migliaia di persone ogni giorno. Il vicolo è un condotto. È un passaggio per coloro che entrano nella Città Vecchia attraverso la Porta di Dung, sul lato sud, per lo più palestinesi che si dirigono verso il posto di lavoro, le scuole, i mercati. È il percorso dei cristiani verso il Santo Sepolcro e dei pellegrini musulmani durante il Ramadan e altre festività, diretti all'Haram al-Sharif (Monte del Tempio). È anche il percorso che collega gli ebrei residenti nel quartiere ebraico e nella parte occidentale della città al Muro del Pianto (Muro occidentale).

La vista dalla finestra offre due prospettive contrastanti. Dall'altra parte, verso il recinto del Muro Occidentale: vasti spazi cerimoniali e la silhouette dei quartieri della Città Vecchia. Direttamente sotto, nel vicolo e nelle terrazze: una grande varietà di persone alla ricerca del sacro e dei cicli mattutini e serali della vita quotidiana.

Le fotografie catturano momenti personali accanto a grandi eventi pubblici nella città di Gerusalemme, dove credenze e rituali modellano in modo significativo la vita quotidiana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781576878712
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:108

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sotto la mia finestra - Under My Window
Ebrei, musulmani, cristiani, credenti, non credenti, residenti, turisti e tanti altri hanno contribuito per millenni alla ricchezza...
Sotto la mia finestra - Under My Window

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)