Sotto la luna nuova del sonno: Poesie salvate, 1970-1990

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sotto la luna nuova del sonno: Poesie salvate, 1970-1990 (Joseph Hutchison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultima raccolta di poesie di Joe Hutchison, “Under Sleep's New Moon, Rescued Poems 1970-1990”, presenta una serie di poesie ricche di arguzia, umorismo e profondità emotiva, che ricordano le sue opere precedenti. Le immagini e i temi evocativi della poesia risuonano bene con i lettori, rendendola un'aggiunta meritevole a qualsiasi raccolta di poesie.

Vantaggi:

La raccolta presenta poesie accessibili e penetranti, caratterizzate da lirismo e forza emotiva. Le poesie sono sia umoristiche che riflessive, con immagini evocative che parlano a un vasto pubblico. I versi degni di nota catturano sentimenti profondi, migliorando l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

La recensione non menziona alcuno specifico inconveniente o aspetto negativo del libro. Pertanto, si può dedurre che il recensore non ha trovato alcun inconveniente significativo.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Under Sleep's New Moon: Rescued Poems, 1970-1990

Contenuto del libro:

La strada che un poeta percorre è spesso disseminata di frammenti non realizzati, di bozze a metà e di poesie incompiute che hanno trovato spazio in una rivista ma non sono mai entrate in un libro. Se un poeta è fortunato, alcuni di questi resti possono essere "salvati", liberati nella loro vera forma grazie ad abilità maturate in molti anni di pratica.

In Under Sleep's New Moon,Joseph Hutchison (Colorado Poet Laureate, 2014-2019) offre una serie di poesie di questo tipo, tutte salvate da vent'anni di scrittura tra il 1970 e il 1990. Le poesie di questa nuova/vecchia raccolta sono a volte personali e pubbliche, surreali e naturalistiche, musicali e semplici.

Ma tutte esplorano le regioni liminali in cui viviamo ogni giorno, troppo spesso inconsapevoli di ciò che vi troviamo. Ciò che questo poeta ha trovato lì, lo ha sollevato in nuove configurazioni, dove finalmente le poesie possono parlare da sole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781630450748
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sotto la luna nuova del sonno: Poesie salvate, 1970-1990 - Under Sleep's New Moon: Rescued Poems,...
La strada che un poeta percorre è spesso...
Sotto la luna nuova del sonno: Poesie salvate, 1970-1990 - Under Sleep's New Moon: Rescued Poems, 1970-1990

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)