Sotto la luna minore

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sotto la luna minore (Shelly Campbell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Under a Lesser Moon è un romanzo grimdark fantasy unico e avvincente che segue Akrist, un primogenito maledetto in una società tribale e brutale. Il libro presenta una ricca costruzione del mondo, un forte sviluppo dei personaggi ed esplora temi profondi legati alla sopravvivenza, al sacrificio e alla complessità delle norme sociali. I lettori hanno apprezzato il peso emotivo della storia, ma hanno notato i suoi temi oscuri, tra cui la violenza sui bambini, che potrebbero risultare difficili per alcuni.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con una prosa vivida, un forte sviluppo dei personaggi e un mondo coinvolgente che sembra allo stesso tempo intimo e vasto. Presenta personaggi complessi, soprattutto gli antagonisti, e fonde elementi di antropologia e fantasia. L'ambientazione unica si discosta dai tipici tropi medievali, offrendo una prospettiva nuova, soprattutto per quanto riguarda i draghi. Molti recensori hanno trovato difficile metterlo giù grazie alla sua narrazione accattivante ed emotivamente risonante.

Svantaggi:

Il libro contiene temi oscuri e contenuti grafici, in particolare la violenza sui bambini, che potrebbero risultare troppo intensi per alcuni lettori. Alcuni recensori hanno trovato frustranti o dolorosi alcuni sviluppi della trama e hanno notato che a volte la lettura può risultare difficile a causa della sua cupezza. Questa ambientazione cupa potrebbe non piacere a tutti i lettori, nonostante la forte narrazione.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Under The Lesser Moon

Contenuto del libro:

Un tempo i draghi guidavano il nostro popolo attraverso le terre desolate, lontano dalle tempeste e verso i territori di caccia". Questo è ciò che dicono gli anziani, ma l'undicenne Akrist ha guardato il cielo vuoto per tutta la vita.

I draghi li hanno abbandonati ed è colpa di Akrist. È maledetto. Come ogni altro primogenito, ha ereditato i peccati dei suoi antenati.

Nel suo accampamento è l'unico primogenito rimasto. Agli altri è successo qualcosa.

Qualcosa di terribile. Quando Akrist fa amicizia con Tanar, un ragazzo più grande di un'altra tribù, scopre la terribile verità: sono stati allevati come sacrifici per placare la Dea e riconquistare i suoi draghi. Il rituale avviene quando le due lune si eclissano.

La fuga è l'unica opzione, ma ad Akrist non è mai stato insegnato a cacciare o a sopravvivere da solo nelle terre desolate. Il tempo sta per scadere e deve fare qualcosa prima che le lune si tocchino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781738856800
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La conoscenza in sé - Knowledge Itself
Con una prosa viscerale, emozioni che toccano il cuore e una rappresentazione positiva del neurodiverso, Campbell e King...
La conoscenza in sé - Knowledge Itself
Creare miti e magia: guida alla scrittura di romanzi di fantascienza e fantasy - Making Myths and...
Sognate ad occhi aperti draghi, robot e avventure...
Creare miti e magia: guida alla scrittura di romanzi di fantascienza e fantasy - Making Myths and Magic: A Field Guide to Writing Sci-Fi and Fantasy Novels
Sotto la luna minore - Under The Lesser Moon
Un tempo i draghi guidavano il nostro popolo attraverso le terre desolate, lontano dalle tempeste e verso i territori...
Sotto la luna minore - Under The Lesser Moon
La voce dei banditi - Voice of the Banished
Akrist ha fatto l'impossibile - si è legato a un drago - e la voce si sta spargendo.Tradito, distrutto e bandito, viene...
La voce dei banditi - Voice of the Banished

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)