Sotto la luna della prateria

Sotto la luna della prateria (Susie Niedermeyer)

Titolo originale:

Under a Prairie Moon

Contenuto del libro:

In Under a Prairie Moon, Susie Niedermeyer non osserva tanto il mondo naturale quanto lo sperimenta attraverso se stessa. Con una voce poetica al tempo stesso concreta e visionaria, l'autrice esplora i paesaggi interni ed esterni che si intersecano e si modellano a vicenda.

Molte di queste poesie sono radicate nell'osservazione ravvicinata e delicata della vita vegetale e animale nel Midwest rurale e sono animate dall'acuta sensibilità della poetessa per la vita dentro di sé e all'estero. Queste poesie portano con sé il peso e la saggezza dell'esperienza vissuta: come i ricordi si accumulano nelle vite individuali e gettano le loro ombre sul presente; come l'illuminazione e la comprensione possono arrivare all'improvviso, in un momento. Sono poesie di promesse e di rimpianti, di realizzazione e di perdita, di amore e di desiderio, scritte da un poeta che sa che "da tutti i nostri momenti / deve rimanere qualcosa" ("Avvento d'autunno") e che la terra continua a essere "enorme contro la piccolezza / del nostro passaggio" ("Amigo").

Ci sono momenti speciali in cui l'essere individuale si espande e non c'è separazione tra osservatore e osservato, sia sotto l'immensità di un cielo notturno o sul bordo delle acque, sia nei momenti in cui il poeta cade "nel profondo della quiete degli alberi" ("Casa") o sa che all'interno di tutte le cose c'è una luce effusiva. Queste poesie ricordano Mary Oliver e Denise Levertov; parlano delicatamente, con una fine intelligenza, di una vita su cui riflette una donna che può sentire, in una sera d'inverno, "il corpo della terra / diventare il mio corpo, riempito / di stelle silenziose e neve" ("Night Vision"). - Bryan Aubrey, Ph.

D. Autore di Watchmen of Eternity: Blake's Debt to Jacob Boehme Ecco le feroci verità dell'amore e il dolore salvato dalla bellezza. Leggete queste poesie se siete disposti a essere scossi, a farvi rizzare i peli sulle braccia, a sentirvi gli occhi spalancati ancora e ancora.

Le poesie non mi abbandonano quando metto giù il libro. -Diane Cooledge Porter, scrittrice naturalistica e ornitologa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421890999
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sotto la luna della prateria - Under a Prairie Moon
In Under a Prairie Moon, Susie Niedermeyer non osserva tanto il mondo naturale quanto lo sperimenta...
Sotto la luna della prateria - Under a Prairie Moon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)