Sotto la dea del cielo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sotto la dea del cielo (Judith Glyde)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un viaggio trasformativo di crescita e scoperta di sé in terra straniera, descritto in modo vivido dall'autrice, che intreccia le sue esperienze con la sua passione per la musica, in particolare per il violoncello. I lettori apprezzano la ricchezza della narrazione e le esperienze culturali uniche che vengono rappresentate.

Vantaggi:

La narrazione ben articolata, il contenuto educativo e stimolante, l'evocazione di un senso di avventura, la bella scrittura con descrizioni vivide, la commozione e l'adattabilità a musicisti e viaggiatori.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il ritmo troppo veloce e desiderare di assaporare il viaggio più lentamente; altri potrebbero non essere in sintonia con l'enfasi sulla musica o preferire stili narrativi più mirati.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Under the Goddess of the Sky

Contenuto del libro:

Nell'autunno del 1999 Judith Glyde ha trascorso tre mesi nella regione del Khumbu, in Himalaya. Seguendo le orme del maestro buddista che entra in isolamento contemplativo per studiare, ha vissuto questi mesi in un villaggio isolato, Sengma, riesaminando le sei suite per violoncello solo di Bach.

Al suo ritorno, Judith ha scritto: “Da dove comincio? Sengma era un villaggio Sherpa isolato e remoto, composto solo da alcune case che si affacciavano su tremende cime di 22-23000 piedi. I miei risultati sono stati notevoli: memorizzare le sei suite di Bach, affrontare molte sfide, fisiche e spirituali, e vivere con una famiglia Sherpa. Il trekking per vedere il Monte Everest è stata un'esperienza straordinaria e la realizzazione di una grande ossessione. L'esperienza, una volta messa a fuoco con il senno di poi (poiché sono ancora influenzato dall'isolamento di quei tre mesi), rimarrà l'avventura di una vita, l'impresa più stimolante che abbia mai compiuto”.

Uscire dalla propria zona di comfort e comunicare con la natura e con chi ci circonda è un dono. Non ho rimpianti - non per le cose passate, ma solo per quelle che non realizzerò.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684921751
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sotto la dea del cielo - Under the Goddess of the Sky
Nell'autunno del 1999 Judith Glyde ha trascorso tre mesi nella regione del Khumbu, in Himalaya. Seguendo le orme...
Sotto la dea del cielo - Under the Goddess of the Sky

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)