Sotto la cupola: Storie e vignette del nostro tempo al Pennsylvania Military College, dal 1954 al 1973

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sotto la cupola: Storie e vignette del nostro tempo al Pennsylvania Military College, dal 1954 al 1973 (William Speer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Beneath the Dome” raccoglie storie e ricordi di ex allievi del Pennsylvania Military College, catturando l'esperienza unica e impegnativa della vita scolastica militare dal 1950 al 1973. Riflette sulle lezioni apprese, sul cameratismo e sull'impatto duraturo di queste esperienze, evocando un mix di umorismo e sentimentalismo.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una scrittura eccellente che conferisce umorismo e calore ai ricordi condivisi. I lettori hanno apprezzato i temi della vita militare e del cameratismo, e molti hanno notato che le storie possono essere apprezzate sia dai veterani che dai non veterani. La raccolta copre una serie di esperienze, fornendo spunti di riflessione sulla disciplina, il lavoro di squadra e la leadership. Nel complesso, i lettori l'hanno trovata nostalgica e istruttiva.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno espresso tristezza per la perdita del collegio militare e delle sue tradizioni, criticando le decisioni amministrative che hanno portato al suo declino. Alcuni lettori hanno indicato che il libro potrebbe interessare soprattutto coloro che hanno legami specifici con le scuole militari, il che potrebbe limitarne la lettura a un pubblico più ampio.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beneath the Dome: Stories and Vignettes from Our Time at Pennsylvania Military College, 1954 to 1973

Contenuto del libro:

I ricordi dei cadetti che hanno frequentato il Pennsylvania Military College scorrono attraverso il passare del tempo. Questo volume è un'amalgama delle esperienze eclettiche di coloro che vagavano per il quadrilatero e si chiedevano cosa stessero facendo nelle loro classi.

Con il passare degli anni, questi ricordi si sono evoluti con l'impatto delle esperienze della vita. Siamo grati ai nostri compagni di classe che si sono presi il tempo di memorizzare le loro memorie affinché altri possano goderne.

Questi autori hanno contribuito a uno sforzo che può essere paragonato al famoso Chicken Soup for the Sou. Tuttavia, quest'opera potrà essere ricordata come Chicken Soup for the Cadet.

Infine, mentre i giorni del Pennsylvania Military College si fanno più lontani, è nostro desiderio che questo libro serva a ricordare e a celebrare quei tempi che abbiamo vissuto, alcuni comici, altri commoventi. Unitevi a noi in una passeggiata nella storia del luogo che abbiamo chiamato casa per quattro anni della nostra vita.

- James VanSciver.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781961505025
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sotto la cupola: Storie e vignette del nostro tempo al Pennsylvania Military College, dal 1954 al...
I ricordi dei cadetti che hanno frequentato il...
Sotto la cupola: Storie e vignette del nostro tempo al Pennsylvania Military College, dal 1954 al 1973 - Beneath the Dome: Stories and Vignettes from Our Time at Pennsylvania Military College, 1954 to 1973

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)