Sotto la croce del Sud

Punteggio:   (4,3 su 5)

Sotto la croce del Sud (Deloach Johnson Pharris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Under the Southern Cross” offre una prospettiva unica della Guerra Civile attraverso gli scritti del soldato confederato Gordon Bradwell, curati dal Col. Johnson. Mentre molti lettori apprezzano le intuizioni di prima mano e la narrazione ben scritta, alcuni criticano il libro per aver perpetuato i miti della “Causa persa” senza sufficienti correzioni editoriali.

Vantaggi:

Offre uno sguardo interno sulla vita dei soldati durante la Guerra Civile dal punto di vista di un arruolato.
Narrazione ben scritta e coinvolgente.
Fornisce preziosi resoconti di prima mano e approfondimenti sulle esperienze di un soldato semplice dell'esercito confederato.
Si distingue con successo rispetto a storie più ampie, concentrandosi sulle esperienze individuali.

Svantaggi:

Contiene miti e imprecisioni inediti relativi alla narrazione della “Causa persa”.
L'editore non corregge le affermazioni fuorvianti di Bradwell.
La mancanza di un contributo editoriale approfondito mina l'affidabilità del contenuto storico.
Alcuni lettori ritengono che la prospettiva dell'autore sia limitata e parziale a causa del contesto storico e razziale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Under the Southern Cross

Contenuto del libro:

L'avvincente racconto personale di Isaac Gordon Bradwell fornisce una descrizione onesta di quegli eventi del 1860 che hanno segnato la storia del nostro Paese.

Volontario a 18 anni, era con la sua compagnia al momento della sua fondazione e combatteva al momento della resa di Lees. Quasi ogni aspetto della vita di un giovane soldato semplice nella Brigata Lawton-Gordon-Evans è descritto in modo vivido.

I dettagli intimi che ci fornisce del suo reggimento e delle personalità dei suoi uomini ci danno una visione che non si trova altrove. Dalla sua straordinaria storia apprendiamo che Bradwell fu per un breve periodo membro della “cavalleria a piedi” di Stonewall Jacksons, poi della fanteria confederata che penetrò più a fondo nel Nord durante la campagna di Gettysburg, e parte dell'ultimo esercito di Lees a lasciare il suolo nemico dopo l'invasione di Gettysburg. Partecipò alla prima azione del generale Ewells nel Wilderness, combatté con la sua brigata nel “Bloody Angle” a Spotsylvania Court House e fu con il generale Early nella Campagna della Valle del 1864.

Dopo aver combattuto nel fallito attacco a Fort Stedman a Petersburg nel 1865, Bradwell fu uno degli ultimi ad evacuare le difese ribelli. Conclude il suo valoroso servizio in linea di battaglia ad Appomatox Court House.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865546677
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sotto la croce del Sud - Under the Southern Cross
L'avvincente racconto personale di Isaac Gordon Bradwell fornisce una descrizione onesta di quegli eventi del...
Sotto la croce del Sud - Under the Southern Cross
Houses of Heart Pine: un'indagine sull'architettura anteguerra della contea di Evans, Georgia -...
Case di Heart Pine - Un'indagine sull'architettura...
Houses of Heart Pine: un'indagine sull'architettura anteguerra della contea di Evans, Georgia - Houses of Heart Pine: A Survey of the Antebellum Architecture of Evans County, Georgia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)