Sotto la coperta rossa

Punteggio:   (4,8 su 5)

Sotto la coperta rossa (Anderson Swedien Bea)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo accattivante sulla vita dei missionari nell'India rurale tra gli anni Trenta e gli anni Cinquanta, piena di avventure, pericoli e resistenza della famiglia in mezzo alle difficoltà. Il libro attinge a ricordi personali e a diari dettagliati, fornendo ai lettori una visione di uno stile di vita unico e impegnativo.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente e colloquiale, e rende la lettura facile. Le descrizioni dettagliate e le storie personali forniscono un quadro vivido della vita in India in un periodo difficile. L'inclusione di fotografie migliora la narrazione e il coraggio dimostrato dalla famiglia risuona con i lettori. Molti recensori hanno trovato il libro avvincente, informativo e ben scritto.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento dei cacciatori di teste e dei pericoli dell'epoca grafico o inquietante. La focalizzazione su un contesto storico specifico potrebbe non piacere a tutti, soprattutto a chi cerca narrazioni contemporanee.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Under the Red Blanket

Contenuto del libro:

Under The Red Blanket è il libro di memorie di una famiglia svedese-americana che vive in una zona remota dell'India nord-orientale tra tribù di cacciatori di teste. Il libro si apre con il padre di Bea, Bengt Anderson, che emigra negli Stati Uniti dalla Svezia su consiglio della zia Hedda, che lavorava come cuoca per la famiglia Roosevelt nella loro casa di Hyde Park, a New York.

In seguito si trasferì in Minnesota dove conobbe e sposò Edna Michaelson. Poco dopo lasciò gli Stati Uniti per trascorrere ventinove anni in India. La storia racconta le prove e le tribolazioni della vita nella giungla.

Include storie di vita sotto il Raj britannico, della seconda guerra mondiale e dell'invasione giapponese in India. Il libro descrive anche gli orrori vissuti durante la separazione tra India e Pakistan nel 1947.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780920030
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sotto la coperta rossa - Under the Red Blanket
Under The Red Blanket è il libro di memorie di una famiglia svedese-americana che vive in una zona remota dell'India...
Sotto la coperta rossa - Under the Red Blanket

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)