Sotto la betulla: Un libro di memorie per scoprire i legami e trovare casa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sotto la betulla: Un libro di memorie per scoprire i legami e trovare casa (Nancy Chadwick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sotto l'albero di betulla di Nancy Chadwick è un libro di memorie sentito e toccante che racconta il suo viaggio alla scoperta di se stessa e dei suoi legami attraverso l'infanzia e l'età adulta, evidenziando i temi delle dinamiche familiari, della solitudine e della resilienza personale. Il libro risuona con i lettori, offrendo conforto e comprensione di esperienze di vita universali.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la vivacità della narrazione, la profondità emotiva e la relatività delle esperienze dell'autrice. Il libro di memorie è stato descritto come toccante, evocativo, pieno di buon umore e di riflessioni oneste. Molti hanno trovato la scrittura coinvolgente e i temi della ricerca della connessione e della crescita personale risonanti, rendendolo una lettura preziosa per chiunque si trovi ad affrontare le sfide della vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti in disaccordo con lo stile narrativo dell'autore, citando un eccesso di dialogo e la mancanza di un'esplorazione tematica più profonda. Alcuni hanno menzionato la difficoltà di relazionarsi con l'autore a causa delle differenze generazionali, mentre altri avrebbero voluto una maggiore universalità delle esperienze condivise.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Under the Birch Tree: A Memoir of Discovering Connections and Finding Home

Contenuto del libro:

Una betulla cresce alta e arabescata nel giardino della casa d'infanzia di Nancy Chadwick.

Con il tempo l'albero diventa il suo compagno e il primo legame conosciuto, sinonimo di casa - e una mattina di primavera, sotto i suoi rami, fa una scoperta che preannuncia le molte disconnessioni all'interno della sua famiglia, delle relazioni, del lavoro e della casa che verranno. Attraverso i capitoli della sua vita, la ricerca di casa da parte di Chadwick la porta avanti con una sincerità senza compromessi, ma alla fine si tratta di una storia di sopravvivenza e di trionfo sulle avversità.

Non si crogiola nell'autocommiserazione, ma rimane tenace nell'esaminare la sua vita. Un'esplorazione di ciò che significa appartenere, Under the Birch Tree è una storia di successo in cui trovare casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631523571
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sotto la betulla: Un libro di memorie per scoprire i legami e trovare casa - Under the Birch Tree: A...
Una betulla cresce alta e arabescata nel giardino...
Sotto la betulla: Un libro di memorie per scoprire i legami e trovare casa - Under the Birch Tree: A Memoir of Discovering Connections and Finding Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)