Sotto la baia delle acque nere

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sotto la baia delle acque nere (David Finnern)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una divertente storia d'avventura che presenta la caccia al tesoro perduto nel sud-ovest degli Stati Uniti, con un mix di azione, personaggi memorabili e una bussola morale. Cattura l'eccitazione della caccia al tesoro e la crescita personale, in particolare attraverso le esperienze di un giovane protagonista.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e divertente, personaggi ben sviluppati, dettagli tecnologici accurati, un forte messaggio morale e adatto a lettori giovani adulti. Il libro combina l'avventura con i temi della motivazione e della crescita personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i dettagli tecnici un po' semplificati, come ci si aspetta da un romanzo per giovani adulti. Il ricorso a temi di fede potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beneath Black Water Cove

Contenuto del libro:

Un antico naufragio.

Un tesoro perduto.

Segreti sepolti.

Il capitano Roy Henry aveva cercato innumerevoli naufragi e reliquie sommerse, da un treno affondato in un remoto lago di montagna a un aereo perso in un fiume della giungla, fino ai galeoni spagnoli nei Caraibi. Ma non si era mai imbattuto in qualcosa di così impegnativo come il suo attuale progetto. L'avventura è iniziata quando un signore enigmatico lo ha avvicinato offrendogli una piccola fortuna per ritrovare un battello fluviale perso nel 1866 nelle acque insidiose del Black Canyon sul fiume Colorado. Il piroscafo era carico di lingotti d'oro, ma non sembrava essere questa la motivazione principale del misterioso uomo. Inoltre, come se la ricerca di una nave del tesoro non avesse già abbastanza problemi, un archeologo del Dipartimento degli Interni si trovava ora a bordo della sua imbarcazione, sostenendo che un primo sottomarino era stato perso sul battello fluviale naufragato o nelle sue vicinanze. Se a questo si aggiunge un nipote tredicenne problematico sotto le sue cure e uno spietato cacciatore di tesori che non si fermerebbe davanti a nulla per ottenere l'oro, si ottiene una formula per intrighi e avventure nel sud-ovest storico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781088177051
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sotto la baia delle acque nere - Beneath Black Water Cove
Un antico naufragio. Un tesoro perduto. Segreti sepolti. Il capitano Roy Henry aveva cercato...
Sotto la baia delle acque nere - Beneath Black Water Cove

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)