Sotto l'onda che brucia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sotto l'onda che brucia (Jennifer Hayashi Danns)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una miscela unica di mitologia egizia e giapponese, con approcci innovativi all'uso del genere e dei pronomi. Sebbene abbia concetti freschi e una forte costruzione del mondo, alcuni lettori hanno trovato la narrazione e le dinamiche dei personaggi confuse, in particolare a causa dell'uso di neopronomi e di nomi di personaggi simili.

Vantaggi:

Uso innovativo di neopronomi, interessante miscela di mitologie, personaggi diversi, costruzione del mondo coinvolgente e nuova interpretazione dei ruoli di genere.

Svantaggi:

Confusione dovuta all'uso complesso dei neopronomi, riferimenti poco chiari ai personaggi, carenze dei ruoli di genere tradizionali nella società e un inizio strano che potrebbe scoraggiare alcuni lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beneath the Burning Wave

Contenuto del libro:

"Un esordio interessante e originale che mi ha lasciato implorare di saperne di più". Caleb, recensione del lettore NetGalley.

Non ero in grado di immaginare ciò che non avevo mai visto...

Kaori e Kairi sono le prime gemelle a sopravvivere all'infanzia sull'antica isola di Mu, dove il genere è fluido come le onde che si infrangono. Una è nata dal fuoco, l'altra dall'acqua.

Ma c'è un motivo per cui nessuna è mai sopravvissuta prima. Una profezia che ha perseguitato gli anziani fin dalla notte dei tempi. Una rivalità destinata a far sprofondare l'intera isola sotto una catastrofe gemella di vulcano e tsunami.

Mentre l'odio fuoriesce dai gemelli proibiti come il veleno mortale dei serpenti marini sacrificati, i due devono decidere cosa conta di più per loro...

La lotta per l'isola - per la tradizione e il dovere.

O la lotta per la libertà, per l'amore e la luce.

The Mu Chronicles è una visionaria trilogia fantasy YA che esplora l'origine del genere e del desiderio in un'epica fusione queer di folklore giapponese e mitologia egizia.

Cosa dicono i lettori:

Una serie fantasy epica che esplora la fluidità di genere... un commento politico...". Se state cercando una lettura YA atipica, questo potrebbe essere quello che fa per voi". Clara, recensione del lettore NetGalley.

"Questo è un romanzo fantasy YA davvero unico. Mi è piaciuto molto quello che cercava di fare. Anche se potrebbe non essere per tutti, penso che valga la pena di provarlo per lo stile unico... c'è una certa bellezza nella storia e nel modo in cui è costruita" Gabrielle, recensione del lettore NetGalley.

"La trama era molto interessante e scorreva bene, consiglierò sicuramente la lettura di questo libro! " Michelle, recensione di NetGalley.

"L'uso dei neopronomi è bello da vedere e non è stato affatto difficile da elaborare" Luca, recensione del lettore NetGalley.

"Mi è piaciuta molto la storia dei gemelli... entrambi personaggi affascinanti che ero disposta a trovare la propria forza e il proprio coraggio in un mondo del genere" Wendy, recensione del lettore NetGalley.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008491185
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spogliato: La nuda realtà della lap dance - Stripped: The Bare Reality of Lap Dancing
La lap dance è un divertimento innocuo che offre...
Spogliato: La nuda realtà della lap dance - Stripped: The Bare Reality of Lap Dancing
Sotto l'onda che brucia - Beneath the Burning Wave
"Un esordio interessante e originale che mi ha lasciato implorare di saperne di più ". Caleb, recensione...
Sotto l'onda che brucia - Beneath the Burning Wave
Attraverso il mare bruciato - Across the Scorched Sea
Non perdetevi il secondo avvincente capitolo della trilogia The Mu Chronicles... Un'isola persa...
Attraverso il mare bruciato - Across the Scorched Sea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)