Sotto l'ombra del Sol Levante: Il Giappone e gli ebrei durante l'Olocausto (Conferenze della "Broadcast University" della radio militare israeliana)".

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sotto l'ombra del Sol Levante: Il Giappone e gli ebrei durante l'Olocausto (Conferenze della "Broadcast University" della radio militare israeliana)". (Meron Medzini)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Onore al Giappone” di Medzini presentano una prospettiva sfumata sul trattamento riservato dal Giappone agli ebrei durante la Seconda guerra mondiale, evidenziando sia gli aspetti benevoli che i limiti delle loro azioni. Il libro ritiene che il Giappone abbia mostrato una certa benevolenza nei confronti degli ebrei, risparmiando loro i maltrattamenti subiti da altri cittadini nemici, ma rileva anche una generale apatia nell'aiutare attivamente i rifugiati ebrei.

Vantaggi:

Il libro è erudito e leggibile e fornisce un esame ben studiato della politica giapponese nei confronti degli ebrei durante la Seconda guerra mondiale. Rivela che il Giappone non ha maltrattato gli ebrei con la stessa severità di altri, offre approfondimenti sul comportamento di figure chiave come Sugihara Chiune e discute le motivazioni politiche alla base delle azioni giapponesi, dipingendo un quadro più complesso della semplice benevolenza o malevolenza.

Svantaggi:

Alcuni recensori suggeriscono che l'analisi potrebbe essere eccessivamente ottimista o ingenua riguardo alle intenzioni di individui come Sugihara. Inoltre, sebbene il Giappone non abbia maltrattato gli ebrei nella misura vista nei ghetti nazisti, sono rimaste l'apatia e la riluttanza ad accogliere pienamente i rifugiati ebrei, indicando una limitazione negli aiuti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Under the Shadow of the Rising Sun: Japan and the Jews During the Holocaust Era (Lectures from the Broadcast University" of Israel Army Radio)"

Contenuto del libro:

Il Giappone ha partecipato all'Alleanza dell'Asse con la Germania nazista e l'Italia fascista.

Tuttavia, ignorò le ripetute richieste tedesche di fare del male ai 40.000 ebrei che si trovavano sotto l'occupazione giapponese durante la Seconda Guerra Mondiale. Questo libro cerca di spiegare perché il Giappone si comportò in modo relativamente umano nei confronti degli ebrei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781618115225
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:236

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

All'ombra del Sol Levante: Il Giappone e gli ebrei durante l'epoca dell'Olocausto (Conferenze della...
Il Giappone ha partecipato all'Alleanza dell'Asse...
All'ombra del Sol Levante: Il Giappone e gli ebrei durante l'epoca dell'Olocausto (Conferenze della
Golda Meir: Una guida di riferimento alla sua vita e alle sue opere - Golda Meir: A Reference Guide...
Questa guida di riferimento copre tutti gli...
Golda Meir: Una guida di riferimento alla sua vita e alle sue opere - Golda Meir: A Reference Guide to Her Life and Works
Sotto l'ombra del Sol Levante: Il Giappone e gli ebrei durante l'Olocausto (Conferenze della...
Il Giappone ha partecipato all'Alleanza dell'Asse...
Sotto l'ombra del Sol Levante: Il Giappone e gli ebrei durante l'Olocausto (Conferenze della

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)