Punteggio:
La trilogia offre una conclusione soddisfacente con personaggi ben sviluppati e una trama avvincente che riflette le problematiche contemporanee attraverso una lente fantascientifica. I lettori hanno apprezzato gli archi dei personaggi e le svolte logiche della trama nel corso della serie.
Vantaggi:⬤ Trama coinvolgente
⬤ personaggi ben definiti
⬤ affronta i problemi della società moderna
⬤ stile di scrittura piacevole
⬤ conclusione soddisfacente
⬤ tiene i lettori coinvolti.
Alcuni elementi, come i cambiamenti nel colore della pelle umana dovuti alle condizioni spaziali, potrebbero non essere convincenti; una critica minore riguarda le descrizioni del background dei personaggi che risultano un po' pedanti.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Under Shadows
Il terzo capitolo della meravigliosa trilogia fantascientifica Dome di Jason LaPier.
Un tempo operatore della cupola, poi fuggitivo, Jax Jackson è ora pronto a tornare a casa. Ma viene fermato quando, dall'ombra, il suo incubo più grande gli tende un'imboscata e lo trascina in un covo dello spazio profondo.
Ora addetto alle pubbliche relazioni per la redditizia Modern Policing and Peacekeeping, Stanford Runstom pensa ancora come il detective che desiderava essere durante gli anni di servizio come agente delle forze dell'ordine. La violenza tra le bande spaziali e la ModPol è in aumento e se Runstom vuole scoprire il perché, dovrà sfidare l'autorità e arruolare gli alleati più improbabili.
L'abile assassina Dava ha imparato a sopravvivere dal boss dei Rifiuti Spaziali Moses Down, quindi quando quest'ultimo viene catturato dalla ModPol, si mette sul sentiero di guerra. I suoi problemi di fiducia sono una risorsa per scovare i traditori della sua banda, ma riuscirà a controllare la sua rabbia e a diventare il leader necessario per fermare il sabotaggio di un'arca che trasporta un migliaio di rifugiati terrestri addormentati?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)