Sotto l'influenza delle galline: Il mondo delle galline da cortile e delle persone che le amano

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sotto l'influenza delle galline: Il mondo delle galline da cortile e delle persone che le amano (Tove Danovich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Under the Henfluence è un'esplorazione ben studiata e coinvolgente della vita dei polli da cortile e dell'industria avicola. L'autrice, Tove Danovich, combina aneddoti personali con approfondimenti sulla cura dei polli, sul loro significato storico e sulle sfide attuali del settore, rendendolo una lettura illuminante sia per i novizi che per gli esperti.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua scrittura perspicace e umoristica, per i contenuti ben studiati e per la narrazione coinvolgente. I lettori lo trovano convincente e illuminante, con molte storie personali che risuonano con gli amanti dei polli. È un ottimo regalo sia per i nuovi allevatori di polli che per quelli più esperti ed è piacevole anche per chi non possiede polli. La passione dell'autore per i polli e l'attenta esplorazione della loro condizione sono evidenziate positivamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto emotivamente d'impatto a causa della rappresentazione delle difficili condizioni dell'allevamento industriale di polli. È anche possibile che ci sia l'aspettativa di un seguito, dato che alcuni fan desiderano saperne di più dall'autore dopo aver terminato il libro.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Under the Henfluence: Inside the World of Backyard Chickens and the People Who Love Them

Contenuto del libro:

Una miscela coinvolgente di memorie sull'allevamento dei polli e di reportage culturale di una giornalista che è diventata accidentalmente ossessionata dal suo gregge.

Da quando migliaia di anni fa è stato addomesticato il pollo, gli esseri umani sono diventati eccezionalmente abili nell'allevarlo a scopo alimentare. Tuttavia, la maggior parte delle persone interagisce raramente con le galline o ne sa molto. In Under the Henfluence, la giornalista culturale Tove Danovich esplora la vita di questi uccelli eccentrici e misteriosi che le hanno rubato il cuore nel momento in cui la prima scatola di pulcini è arrivata all'ufficio postale.

Da un incubatoio nell'Iowa a un'esposizione di polli nell'Ohio, fino a un centro di recupero di galli nel Minnesota, Danovich intervista le persone che allevano, addestrano, curano e, soprattutto, adorano i polli. Con oltre 26 miliardi di polli che vivono negli allevamenti industriali di tutto il mondo, è facile considerarli solo un altro ingrediente della cena. Tuttavia, il reportage di Danovich rivela l'intelligenza nascosta, la tranquilla dolcezza e la personalità irresistibile di questi uccelli, nonché il complesso rapporto uomo-pollame che si è evoluto nel corso dei secoli. Questo sguardo sulla vita dei polli da cortile non ci aiuta solo a capire meglio i polli, ma getta anche luce su noi stessi e su ciò che abbiamo ignorato durante la crescita esplosiva dell'agricoltura industriale. Intrecciato con aneddoti deliziosi e talvolta strazianti tratti dal pollaio di Danovich, Under the Henfluence dimostra che le galline sono molto di più di ciò che portano in tavola.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781572843356
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sotto l'influenza delle galline: Il mondo delle galline da cortile e delle persone che le amano -...
Una miscela coinvolgente di memorie...
Sotto l'influenza delle galline: Il mondo delle galline da cortile e delle persone che le amano - Under the Henfluence: Inside the World of Backyard Chickens and the People Who Love Them

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)