Punteggio:
Il libro è un sentito omaggio di una madre a sua figlia, che cattura magnificamente l'essenza dell'amore e della perdita. Include illustrazioni toccanti che completano il testo emotivo.
Vantaggi:La scrittura è descritta come brillante e commovente. I lettori apprezzano la profondità emotiva e le belle illustrazioni che accompagnano il testo. È un tributo toccante e un riconoscimento significativo della vita e dell'arte della figlia.
Svantaggi:La natura emotiva del libro potrebbe richiedere ai lettori di avere dei fazzoletti a portata di mano, suggerendo che potrebbe essere piuttosto doloroso.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Under the Fig Tree: Time to Go...One Last Coffee
Quando una persona cara si suicida, la vita cambia in modo irreversibile. Questo libro di grande onestà potrebbe aiutarvi a capire come sopravvivere alla perdita di una persona cara.
L'autrice condivide i sentimenti di immensa colpa, vergogna e stigma che circondano l'anoressia e il suicidio. I lettori che cercano di superare il lutto saranno confortati da intuizioni tenere e riflessive sul perché alcune persone sono più propense a togliersi la vita di altre. È uno dei libri più singolari sul superamento del lutto utilizzando l'arte per aiutare coloro che affrontano il lutto del suicidio.
Pone la domanda pertinente: "Come possiamo raggiungere e aiutare coloro che sono più propensi a togliersi la vita? È lontano da uno dei libri spesso e purtroppo glamour sui disturbi alimentari e sulla lotta all'anoressia.
È invece un libro di memorie che aiuta a comprendere le persone con una naturale ambivalenza nei confronti della vita. Durante la tarda adolescenza e l'inizio della vita adulta, con l'anoressia bandita dall'ombra, Anna ha trovato un grande successo come stilista, illustratrice, artista di grafite e poetessa, sempre bandendo la sua battaglia con l'anoressia dall'ombra.
Infine, un trasferimento a Parigi all'età di trentadue anni l'ha accolta nella scena artistica bohémien che dipinge Montmartre di colori vivaci. Rita, la mamma di Anna, descrive sua figlia come una delle tante bambine nate con un "nervo scoperto". Molti credono che queste "vecchie anime" malinconiche siano "già state qui".
Rita condivide coraggiosamente la sua storia per mostrare agli altri come sopravvivere alla perdita di una persona cara, esplorando il concetto di bambini nati con un'intensa ambivalenza verso la vita e la morte. Sa che questa potente dinamica crea ansia, frustrazione e paure che richiedono un enorme sforzo per essere superate. Tuttavia, continua ad aiutare gli altri a superare il lutto e a fare la sua parte per ridurre l'orrendo numero di casi di suicidio.
È un libro tempestivo e fantasioso che non solo aiuterà gli altri a capire come sopravvivere alla perdita di una persona cara, ma ispirerà anche coloro che lottano contro l'anoressia e il suicidio. Attraverso la Anna M Wright Art Foundation, tutti i proventi di questo libro aiuteranno le famiglie rimaste ad affrontare il lutto del suicidio.
Inoltre, il denaro raccolto finanzierà le terapie per coloro che soffrono di tutti i problemi di salute mentale. La fondazione di Anna intende concentrarsi sull'arte e su altri mezzi creativi come modo positivo di esprimere, comunicare e connettersi in modi finora impossibili. I nostri bellissimi e fragili cari, che non sono più fisicamente con noi, sono sempre nei nostri sogni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)