Sotto l'albero di Blackgum

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sotto l'albero di Blackgum (Winnie Graham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Under the Blackgum Tree è un libro splendidamente realizzato che offre un'esplorazione accessibile e lirica della storia e della cultura delle Piney Woods del Texas orientale, raccontata attraverso la lente degli antenati di Winnie Graham. Il libro presenta una combinazione di aneddoti, fotografie di famiglia e un albero genealogico che lo rendono una lettura coinvolgente e informativa, adatta a chiunque sia interessato alla storia della famiglia e alla narrazione regionale.

Vantaggi:

Il libro è splendidamente illustrato, fisicamente attraente e la scrittura è al tempo stesso lirica e accessibile. Offre una visione affascinante della storia e della cultura della regione di Piney Woods, migliorando la comprensione della vita del luogo. Include aneddoti personali, umorismo e un genuino senso di nostalgia per uno stile di vita che sta scomparendo. La rappresentazione delle dinamiche familiari e l'inclusione di fotografie e di un albero genealogico arricchiscono l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare lo stile popolare eccessivamente sentimentale o la focalizzazione regionale troppo limitata se non hanno familiarità con la cultura del Texas orientale. Sebbene il libro sia generalmente ben accolto, coloro che preferiscono temi più contemporanei o cosmopoliti potrebbero non entrare in contatto con il contenuto in modo così profondo.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Under the Blackgum Tree

Contenuto del libro:

All'inizio avevo deciso di scrivere alcune storie della mia famiglia per la nostra generazione attuale, ma la foresta di Piney continuava a intromettersi. In altre parole, raccontare solo della famiglia sarebbe come servire i piselli con gli occhi neri senza il pane di mais.

Così, mentre questo libro di memorie è costruito intorno ai racconti e alla storia della mia famiglia, le tradizioni e lo stile di vita di Piney Woods, che risalgono ai primi coloni, hanno la loro parte di attenzione. La maggior parte dei racconti di queste pagine sono allegri, perché eravamo e siamo un gruppo allegro.

Gli adulti ci passavano molte storie mentre eravamo seduti sulla veranda o davanti al camino. Altri racconti più brevi li hanno inseriti quando la gente si prendeva una pausa dal lavoro (spesso nella mia famiglia) all'ombra dell'albero di gomma nera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622880225
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sotto l'albero di Blackgum - Under the Blackgum Tree
All'inizio avevo deciso di scrivere alcune storie della mia famiglia per la nostra generazione attuale, ma la foresta di...
Sotto l'albero di Blackgum - Under the Blackgum Tree

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)