Sotto il salice

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sotto il salice (J. Murphy Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Beneath the Willow” è una fiction storica avvincente e ben scritta, incentrata sull'impatto della Prima Guerra Mondiale sulle famiglie rimaste a casa. Presenta una prospettiva unica, esplorando temi emotivi profondi e le conseguenze delle decisioni quotidiane attraverso le generazioni.

Vantaggi:

Storia avvincente, prospettiva unica sulla Prima Guerra Mondiale, ben scritto e studiato, emotivamente coinvolgente, mostra l'impatto della guerra sulle famiglie, narrazione dal ritmo incalzante, bei dettagli nella narrazione.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beneath the Willow

Contenuto del libro:

L'autore Michael J. Murphy vive nelle campagne del Nuovo Galles del Sud con la moglie e i cinque figli. Mentre lavora come giornalista per un giornale di campagna, Michael ha unito la sua passione per la scrittura con l'interesse che da sempre nutre per la storia, dando vita al suo primo romanzo, Beneath The Willow. Descrizione del prodotto Durante l'estate europea del 1916, l'orrore della guerra diffonde i suoi tentacoli per attanagliare una famiglia operaia di Balmain, nel Nuovo Galles del Sud. La guerra è finita e Clarence Miller porta con sé ferite che non si vedono. Torna a casa da una moglie affettuosa e da un figlio neonato, ma la sua vita non sarà più la stessa. Insieme cercano un nuovo inizio in campagna, ma i ricordi del trauma subito nel villaggio di Fromelles, nel nord della Francia, lo imprigionano ancora. La tragedia colpisce e getta un'ombra pesante sulle generazioni successive della famiglia Miller. Una voce dal passato e una giovane donna risoluta potrebbero essere l'unica possibilità per la famiglia di trovare pace. - - - “Murphy cattura la brutale realtà del conflitto, entrando nella mente dei soldati che si trovano ad affrontare l'impensabile. La sua attenzione ai dettagli relativi agli eventi storici e militari è impeccabile”. - Gary McKay, autore e storico Recensione di Louanne Piccolo per Readers' FavoriteBeneath the Willow di Michael J Murphy è un libro che parla di amore, lealtà e vite sprecate. Questa epica saga familiare attraversa tre generazioni e si concentra su una tragica storia d'amore.

Clarence Miller torna a casa dalla Grande Guerra come un uomo cambiato. Sua moglie, Ruth, lo accoglie a braccia aperte e con un nuovo figlio. Avvertendo una differenza nel marito, spera che il suo amore lo guarisca. Incapaci di comprendere l'inesorabile orrore che si ripete nella mente di Clarence, i genitori di Ruth suggeriscono loro di trasferirsi in campagna per ricominciare. Troveranno la pace o i demoni di Clarence lo seguiranno? Questo libro piacerà molto ai lettori. Oltre a essere una storia avvincente, contiene informazioni affascinanti sulla cultura australiana e preziosi riferimenti storici sul ruolo del Paese nella Grande Guerra. Una storia tragica che porta con sé una speranza per le generazioni future, Beneath the Willow mi ha ricordato The Thorn Birds di Colleen McCullough. Ho apprezzato immensamente questa storia. Il libro di Michael J. Murphy è un'opera potente che mi ha fatto piangere più di una volta. Offre una visione reale del trauma vissuto dai soldati e dello strazio subito dalle loro famiglie, ma flirta anche con l'amore giovanile e l'innocenza. Aspettatevi l'intera gamma di emozioni umane leggendo Beneath the Willow e non sarete colti di sorpresa. I personaggi sono così credibili che ho amato Ruth, odiato Frank e simpatizzato con Alice come se li conoscessi personalmente. Così triste, eppure così bello; non vi pentirete del viaggio che avete permesso a Michael J. Murphy di intraprendere. Recensione di K. C.

Finn per Readers' FavoriteBeneath the Willow è un'opera di narrativa bellica scritta dall'autore Michael J. Murphy. Combinando lo sfondo drammatico della Prima guerra mondiale con i drammi quotidiani della vita in tempi così duri, il libro segue dapprima Clarence Miller quando viene rilasciato dal servizio e rimandato a casa dalla sua famiglia a Balmain, nel Nuovo Galles del Sud. Dopo aver assistito alla carneficina e all'insensata violenza di massa dei campi di battaglia della Francia settentrionale, Clarence torna a casa danneggiato. L'azione continua mentre cerca di affrontare il trauma e di riconnettersi con la sua vecchia vita, con sua moglie e suo figlio, ma le cicatrici di ciò che ha visto lo seguiranno per il resto dei suoi giorni. È interessante seguire l'esperienza di una singola persona attraverso gli orrori della guerra più grande e insensatamente violenta del mondo, e come la sua sopravvivenza possa ancora avere un impatto terrificante sul resto della sua vita. In Beneath the Willow, Clarence è un personaggio centrale dolorosamente ben delineato; profondamente imperfetto, vulnerabile, ma anche determinato a cercare di tornare alla vita di prima. Sembra che stia tornando a una situazione idilliaca, ma a fronte degli orrori grafici ben descritti di cui è stato testimone a Fromelles, il cervello di Clarence non è in grado di capire se la sua vita è stata un'altra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925846171
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libro di attività sui dinosauri di Hidden Hollow Tales - Hidden Hollow Tales Dinosaur Activity...
Il libro di attività sui dinosauri The Hidden...
Libro di attività sui dinosauri di Hidden Hollow Tales - Hidden Hollow Tales Dinosaur Activity Book
Sotto il salice - Beneath the Willow
L'autore Michael J. Murphy vive nelle campagne del Nuovo Galles del Sud con la moglie e i cinque figli. Mentre lavora come giornalista per...
Sotto il salice - Beneath the Willow
Libro di Natale da colorare e unire i puntini di Hidden Hollow Tales - Hidden Hollow Tales Christmas...
Colorare offre ore di divertimento creativo. I...
Libro di Natale da colorare e unire i puntini di Hidden Hollow Tales - Hidden Hollow Tales Christmas Coloring and Connect the Dots Book

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)