Sotto il mio pollice: Canzoni che odiano le donne e le donne che le amano (stampa grande 16pt)

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sotto il mio pollice: Canzoni che odiano le donne e le donne che le amano (stampa grande 16pt) (Davies Rhian E. Jones and Eli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Under My Thumb è una stimolante raccolta di 29 saggi che esplorano il complesso rapporto delle donne con l'industria della musica pop, soprattutto alla luce della misoginia dilagante al suo interno. Le autrici parlano candidamente della loro ammirazione per gli artisti più amati, pur riconoscendo i testi e i comportamenti problematici ad essi associati. I saggi sono ben scritti e profondamente personali, ma spesso giungono a conclusioni simili e possono risultare ripetitivi.

Vantaggi:

Il libro è perspicace e ben scritto e offre una prospettiva personale e analitica sulle esperienze delle donne con la musica pop. Copre un'ampia gamma di generi musicali, dal doo-wop al rap moderno, e risuona con molte lettrici per la sua attinenza alle loro esperienze. I saggi sono catartici e mettono in luce la complessità del rapporto delle donne con la musica e gli artisti che amano.

Svantaggi:

Molti saggi giungono a conclusioni simili, dando un senso di ripetizione. Il linguaggio potrebbe risultare eccessivamente accademico o impegnativo per alcuni lettori, rendendo il libro meno accessibile. Sebbene offra spunti preziosi per la storia della musica e la teoria femminista, alcuni lettori potrebbero non trovarvi alcun insegnamento profondo o momenti “Ah-ha!”.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Under My Thumb: Songs That Hate Women and the Women Who Love Them (Large Print 16pt)

Contenuto del libro:

Nella maggior parte degli scritti e delle discussioni sulla musica, le donne appaiono solo in relazione agli uomini, come muse, groupie o fangirls, mentre le nostre esperienze, idee e argomentazioni vengono scartate o ignorate. Ma questo non ha impedito a generazioni di donne di amare, commuoversi e apprezzare criticamente la musica, anche - e a volte soprattutto - quando pensavamo di non doverlo fare.

Sotto il mio pollice: Songs that Hate Women and the Women Who Love Them è uno studio sulla misoginia nella musica attraverso gli occhi delle donne. Raccoglie le storie di giornaliste, critiche, musiciste e fan su artisti o canzoni che amiamo (o amavamo) nonostante le loro discutibili o preoccupanti politiche di genere, e analizza come queste questioni interagiscono con la razza, la classe e la sessualità.

Questa raccolta, che è tanto una celebrazione quanto una critica, esplora le gioie, le tensioni, le contraddizioni e le complessità delle donne che amano la musica - in qualsiasi modo questa musica le riguardi. Contiene: murder ballads, country, metal, hip hop, emo, indie, Phil Spector, David Bowie, Guns N' Roses, 2Pac, Rolling Stones, Bob Dylan, AC/DC, Elvis Costello, Jarvis Cocker, Kanye West, Swans, Eminem, Jay-Z, Taylor Swift, Combichrist e molti altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781525266294
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sotto il mio pollice: Canzoni che odiano le donne e le donne che le amano (stampa grande 16pt) -...
Nella maggior parte degli scritti e delle...
Sotto il mio pollice: Canzoni che odiano le donne e le donne che le amano (stampa grande 16pt) - Under My Thumb: Songs That Hate Women and the Women Who Love Them (Large Print 16pt)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)