Sotto il colore della legge

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sotto il colore della legge (Dwight Pettit A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve un misto di elogi e critiche dai lettori. Molti trovano avvincenti le esperienze personali dell'autore sul sistema giudiziario e il suo percorso come avvocato di spicco. Tuttavia, alcuni sottolineano problemi con lo stile di scrittura, suggerendo che potrebbe non essere così coinvolgente come potrebbe essere.

Vantaggi:

Il libro è considerato affascinante e perspicace, soprattutto dal punto di vista di un uomo nero e di un avvocato. Molti lettori lo hanno trovato una grande storia di superamento delle sfide. È anche caratterizzato come una lettura facile e coinvolgente, che lo rende adatto ai giovani e potenzialmente una lettura obbligatoria nelle scuole.

Svantaggi:

I critici hanno notato che la scrittura è scadente, con alcuni passaggi che appaiono come autocelebrativi piuttosto che coinvolgenti. Si osserva che l'autore avrebbe potuto trarre vantaggio dall'assunzione di un ghostwriter per migliorare l'aspetto narrativo.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Under Color of Law

Contenuto del libro:

Partendo dal suo coinvolgimento in tre importanti casi di diritti civili, l'autore A. Dwight Pettit racconta la sua storia personale dagli anni Quaranta a oggi in Under Color of Law. Avvocato di successo per i diritti civili, costituzionali e penali, Pettit si concentra sul significato di questi casi per se stesso, per la sua famiglia e per la nazione.

In quanto diretto discendente legale e beneficiario di Brown v. Board of Education, Pettit ne condivide l'importanza per la sua formazione e per la sua carriera di avvocato dei diritti civili. Le sue memorie descrivono una serie di tappe fondamentali, tra cui la prima infanzia nella comunità nera e l'improvvisa transizione in un mondo teso e completamente bianco alla Aberdeen High School, dove è stato ammesso per ordine della Corte distrettuale degli Stati Uniti. Ricorda il periodo trascorso alla Howard University e le principali cause e rappresentanze in cui è stato coinvolto come avvocato, concentrandosi in particolare sul caso di suo padre, che riguardava il trattamento, le angherie e le ritorsioni subite dal padre sul posto di lavoro per aver portato in giudizio la causa di desegregazione del figlio. Il libro di memorie dell'avvocato Pettit ripercorre anche il suo coinvolgimento in politica, in particolare il suo ruolo intimo nella campagna presidenziale di Jimmy Carter del 1976 e nell'amministrazione Carter.

Fornendo approfondimenti su questioni di diritti civili passate e attuali, Sotto il colore della legge sottolinea la ricerca della giustizia da parte della famiglia Pettit nel contesto della lotta per l'uguaglianza dei diritti per tutti. Uno dei libri più emozionanti e affascinanti che io abbia mai letto". Dall'inizio alla fine, questo libro vi farà mettere in discussione la legge così come la conosciamo e vi chiederà, in termini di razzismo e pregiudizio in America, "È cambiato davvero qualcosa?". Zinah" Mary Brown, CEO di Elocution Productions.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781491777008
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sotto il colore della legge - Under Color of Law
Partendo dal suo coinvolgimento in tre importanti casi di diritti civili, l'autore A. Dwight Pettit racconta la sua...
Sotto il colore della legge - Under Color of Law

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)