Sotto il cielo più scuro

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sotto il cielo più scuro (Jason Overstreet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Beneath the Darkest Sky” (Sotto il cielo più scuro) di Jason Overstreet è una fiction storica ambientata negli anni Trenta e incentrata sulle esperienze di una famiglia afroamericana nella Russia di Stalin. Pur presentando una narrazione avvincente della discriminazione, della resilienza e delle complessità della razza e del potere, le reazioni allo stile di scrittura e allo sviluppo dei personaggi variano notevolmente tra i lettori.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la narrazione coinvolgente, la rilevanza storica e la ricerca dettagliata sull'esperienza degli afroamericani in Russia. I lettori notano la trama avvincente, il ricco sviluppo del personaggio di Prescott Sweet e l'uso efficace dell'alternanza temporale che aumenta la tensione della narrazione. Molti hanno trovato il libro difficile da mettere giù, sottolineandone la profondità emotiva e i temi avvincenti della famiglia, della sopravvivenza e della dura realtà della discriminazione.

Svantaggi:

Le critiche riguardano la perfezione irrealistica della protagonista, che secondo alcuni lettori ha compromesso la storia. Altri hanno fatto notare che la scrittura è apparsa pretenziosa o eccessivamente complessa, sminuendo il piacere della trama. Alcuni recensori hanno anche parlato di incoerenze, come il ritmo incerto e la mancanza di attenzione per alcuni aspetti della storia, in particolare per quanto riguarda il più ampio contesto geopolitico al di là delle questioni razziali. Alcuni hanno ritenuto che il libro fosse scritto male o che non fosse abbastanza coinvolgente.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beneath the Darkest Sky

Contenuto del libro:

In questo dramma storico avvincente ed emotivamente potente, un ex agente dell'FBI si immerge nelle ombre più oscure dell'Europa degli anni Trenta, dove tutto ciò che ama è in gioco...

La missione di Prescott Sweet, consulente internazionale, è quella di portare giustizia ai Paesi che soffrono per gli interventi imperialistici dell'America. Con la sua schietta moglie artista, Loretta, e i loro due figli, vive una vita di uguaglianza e di eleganza continentale tra le scintillanti capitali europee, al di là di qualsiasi cosa abbia mai osato sperare.

Ma è ancora un uomo che si nasconde, dal suo passato nel Bureau, dai servizi segreti britannici e dalla sua stessa allettante e pericolosa abilità nello spionaggio ad alto livello. Così, quando ha l'opportunità di vivere a Mosca e lavorare all'ambasciata americana, Prescott e la sua famiglia colgono l'occasione per rifugiarsi e mettere finalmente radici in quella che credono essere una società giusta.

La vita in Russia, tuttavia, si rivela una bella bugia. Ridotto alla mera sopravvivenza, con il figlio gravemente malato, Prescott fa appello a tutte le sue capacità nell'ultimo tentativo di liberare la sua famiglia dalla morsa di Stalin. Ma tra l'onore e la convenienza, la salvezza e l'atrocità, sarà costretto a giocare una mano sempre più spietata e a commettere atti inimmaginabili per un futuro che non promette di fuggire da nessuna parte...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496701787
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sotto il cielo più scuro - Beneath the Darkest Sky
In questo dramma storico avvincente ed emotivamente potente, un ex agente dell'FBI si immerge nelle ombre più oscure...
Sotto il cielo più scuro - Beneath the Darkest Sky

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)