Sotto il cielo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Sotto il cielo (Thomas Nye)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sotto il cielo” di Thomas Nye è una storia molto apprezzata che racconta di un ragazzo di nome Lenny che trascorre un'estate con i suoi parenti Amish. Nel corso del libro, Lenny scopre le gioie del duro lavoro, sviluppa un legame con i cavalli e intraprende un viaggio alla scoperta di se stesso. La narrazione è descritta come accorata, coinvolgente e autentica, in grado di coinvolgere i lettori che apprezzano la cultura e la vita Amish.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'avvincente narrazione, i personaggi simpatici e l'autentica rappresentazione della vita Amish. La scrittura è facile da leggere ed evoca la nostalgia, facendo sentire i lettori legati alle proprie esperienze. Molti hanno trovato il libro emotivamente coinvolgente, evidenziando i temi della scoperta di sé, dei legami familiari e della semplicità della vita rurale. Il libro incorpora anche momenti toccanti e un pizzico di romanticismo.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che in alcune sezioni il ritmo è un po' lento, il che potrebbe influire sul coinvolgimento generale. Inoltre, sebbene il libro presenti una prospettiva unica sulla vita amish, alcuni lettori hanno ritenuto che si discostasse dalla tradizionale narrativa amish.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Under the Heavens

Contenuto del libro:

Lenny notò per caso il suo riflesso sfocato sul vetro della finestra. Sapeva che era la sua immagine; tuttavia, non riusciva a riconoscere il proprio volto.

Quegli occhi a mandorla e quei capelli castano scuro gli appartenevano, eppure, dentro di sé, si sentiva scollegato dal suo passato, non avendo mai conosciuto suo padre. Il nonno aveva insistito: “Leonard, devi venire a passare l'estate a casa nostra...”. Un adolescente, in lotta con la propria identità, si lascia alle spalle con riluttanza la sua vita moderna e cittadina per entrare nel mondo lento e misterioso degli Amish.

Il nonno insegna a Lenny a coltivare i cavalli da tiro, un'esperienza tranquilla che si insinua nella sua anima, cambiando la sua prospettiva. Una vicina di casa appare mentre lui lavora nei campi e intreccia una storia d'amore nel tessuto della sua estate.

Lenny scopre che ogni giorno in una fattoria Amish è un'avventura. I temporali rimbombano sopra di lui, mentre la fragile relazione tra una famiglia Amish e il suo visitatore non Amish inizia a districarsi.

Lo spuntare del giorno in un pascolo di mucche, l'aratura con i cavalli, le incantevoli passeggiate in calesse al chiaro di luna e i pittoreschi tramonti fanno tutti parte della vita, Sotto il cielo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936746798
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sotto il cielo - Under the Heavens
Lenny notò per caso il suo riflesso sfocato sul vetro della finestra. Sapeva che era la sua immagine; tuttavia, non riusciva a riconoscere il...
Sotto il cielo - Under the Heavens

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)