Sotto il cappello nero: La mia vita nella Wwe e oltre

Punteggio:   (4,8 su 5)

Sotto il cappello nero: La mia vita nella Wwe e oltre (Jim Ross)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva personale ed emotiva sulla vita e sulla carriera di Jim Ross nel wrestling professionistico, descrivendo sia le sfide che ha affrontato nella WWE sia il suo profondo amore per la defunta moglie Jan. Mentre molti fan hanno apprezzato la narrazione schietta e gli approfondimenti sull'industria del wrestling, alcuni critici hanno trovato alcuni elementi della scrittura ripetitivi e inficiati dall'autocommiserazione. Nel complesso, il libro è stato elogiato per i suoi momenti di grande intensità e per il punto di vista unico di un annunciatore di wrestling.

Vantaggi:

Offre una visione emotiva e personale della vita e della carriera di Jim Ross nel wrestling.
Capitoli brevi che lo rendono di facile lettura.
Una narrazione ricca che evoca forti emozioni, soprattutto per quanto riguarda la sua defunta moglie Jan.
Offre aneddoti dietro le quinte che sono informativi per i fan del wrestling.
Altamente consigliato ai fan del wrestling, in particolare a quelli che conoscono la voce e la carriera di JR.

Svantaggi:

Alcuni critici hanno giudicato la scrittura ripetitiva e formulaica, con frequenti temi di autocommiserazione.
Alcuni lettori hanno ritenuto che le sfide affrontate da Jim fossero minori rispetto a quelle raccontate in altre autobiografie sul wrestling.
L'inclusione di lunghe trascrizioni di commenti è stata considerata noiosa e mal realizzata dal coautore.
Mancava di storie avvincenti di insider sui wrestler più importanti, nonostante avesse lavorato a stretto contatto con loro.

(basato su 173 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Under the Black Hat: My Life in the Wwe and Beyond

Contenuto del libro:

Dal leggendario annunciatore di wrestling Jim Ross, questo candido e colorito libro di memorie sui meccanismi interni della WWE e sulle crisi personali che ha affrontato all'apice della sua carriera è "una lettura obbligata per i fan del wrestling" ( Charleston Post Courier ).

Se avete assistito a un incontro di wrestling in televisione negli ultimi trent'anni, probabilmente avete sentito il twang gutturale dell'Oklahoma di Jim Ross. L'amato annunciatore di lunga data della WWE "è stato una forza trainante per una generazione di fan del wrestling" (Mark Cuban), e non sta rallentando, avendo firmato come annunciatore della nuova e stellare impresa di wrestling All Elite Wrestling. In questo seguito del suo bestseller Slobberknocker, racconta non solo la sua lunga carriera, che ha visto crescere star mondiali come Stone Cold Steve Austin, The Rock e John Cena, ma anche le sfide dell'invecchiamento e della disabilità, la separazione dal collaboratore Vince McMahon e l'improvvisa morte dell'amata moglie Jan. Il risultato è un ritratto burbero, affettuoso e straordinariamente a misura d'uomo, sullo sfondo del wrestling professionistico.

L'ascesa di Ross nella WWE rispecchia l'ascesa del wrestling professionistico stesso, da spettacolo di contorno fai-da-te a business da miliardi di dollari. Under the Black Hat ripercorre tutti gli alti e i bassi di quella corsa sfrenata, in cui Jim non è stato solo commentatore in onda, ma anche talent manager, responsabile delle paghe e persino occasionale avversario in ring di minacce come Paul "Triple H" Levesque e Undertaker. Se da un lato il suo ruolo gli ha portato ricchezze e visibilità che non aveva mai sognato, dall'altro si è scontrato con le restrizioni di una cultura aziendale volubile e con quella che considerava una visione ristretta di ciò che rende grandi i wrestler e grandi le storie. Quando improvvisamente è stato colpito dalla paralisi di Bell, una forma di paralisi facciale che rende impossibile sorridere, ha iniziato ad affrontare la sua più grande paura: essere cacciato dalla cabina di regia per sempre.

Riprendendo da dove Slobberknocker si era interrotto e finendo sulla cuspide di una nuova carriera in un'industria reimmaginata, Under the Black Hat è la storia trionfale di un ragazzo di campagna che è arrivato in cima, ha preso qualche colpo e si è fermato... proprio dove piace ai suoi fan. Oltre a essere uno dei più grandi wrestler della WWE, Ross è anche "un maestro della narrazione, e questo libro è il forum perfetto per i suoi quarant'anni di racconti" (Chris Jericho, ex campione WWE).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982130541
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attraversamenti della Route 66: Ponti storici della Mother Road - Route 66 Crossings: Historic...
La Route 66 è un simbolo amato e molto studiato...
Attraversamenti della Route 66: Ponti storici della Mother Road - Route 66 Crossings: Historic Bridges of the Mother Road
Sotto il cappello nero: La mia vita nella Wwe e oltre - Under the Black Hat: My Life in the Wwe and...
Dal leggendario annunciatore di wrestling Jim...
Sotto il cappello nero: La mia vita nella Wwe e oltre - Under the Black Hat: My Life in the Wwe and Beyond
PROGRESSIONI DI ACCORDI - Tensione armonica e risoluzione - CHORD PROGRESSIONS - Harmonic Tension &...
Chord Progressions - Harmonic Tension & Resolve è...
PROGRESSIONI DI ACCORDI - Tensione armonica e risoluzione - CHORD PROGRESSIONS - Harmonic Tension & Resolve
In stagione: Storie di scoperte, perdite, case e luoghi intermedi - In Season: Stories of Discovery,...
Florida Book Awards, Medaglia d'argento per la...
In stagione: Storie di scoperte, perdite, case e luoghi intermedi - In Season: Stories of Discovery, Loss, Home, and Places In Between
L'attività sta per riprendere: 50 anni di Wrestling in 50 indimenticabili chiamate - Business Is...
Rivivete 50 anni di storia del wrestling...
L'attività sta per riprendere: 50 anni di Wrestling in 50 indimenticabili chiamate - Business Is about to Pick Up!: 50 Years of Wrestling in 50 Unforgettable Calls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)