Sotto i venti di guerra

Punteggio:   (4,1 su 5)

Sotto i venti di guerra (Pola Wawer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sotto i venti di guerra” di Pola Wawer è un libro di memorie toccante e avvincente che racconta le esperienze di una sopravvissuta ebrea all'Olocausto. Esplora i temi della sopravvivenza, dell'umanità e della lotta contro la persecuzione durante la Seconda guerra mondiale. Le recensioni sottolineano la profondità emotiva del racconto, l'abilità narrativa dell'autrice e la risonanza della storia al di là del suo contesto storico. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato la narrazione difficile a causa dei nomi complessi e della scarsa formattazione nelle edizioni digitali.

Vantaggi:

Il libro presenta un accorato e coinvolgente racconto di prima mano della sopravvivenza durante l'Olocausto, con una forte enfasi sulla resilienza umana e sugli atti di gentilezza. I lettori hanno apprezzato la storia ben congegnata, il coinvolgimento emotivo e l'abilità narrativa dell'autore. Il memoir presenta una rappresentazione realistica degli eventi, concentrandosi sui fatti e cogliendo al contempo il peso emotivo della situazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro difficile da leggere a causa dei numerosi nomi citati, che potrebbero ostacolare il coinvolgimento. Inoltre, ci sono state lamentele sulla formattazione nelle edizioni digitali, tra cui la mancanza di spaziatura e di rientri, che ha reso il libro visivamente poco attraente e difficile da leggere.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beneath the Winds of War

Contenuto del libro:

I venti di guerra si alzano... e una giovane donna deve affrontarli.

La giovane Pola Wawer è figlia di un ingegnere di successo e sul punto di intraprendere una promettente carriera di oculista, quando la sua città natale, Vilnius, viene invasa dalle forze naziste. Con il marito preso dalla Gestapo e la casa non più sua, Pola fugge dalla città con i genitori in cerca di sicurezza.

Ovunque si voltino, sono accolti dalla persecuzione e dall'odio, finché non trovano finalmente la salvezza nel posto più inaspettato: nei villaggi di campagna, dove si trovano i mulini a vento progettati da suo padre.

Ma la sicurezza è fugace e tragedie devastanti attendono Pola e la sua famiglia. Quando non si sa di chi ci si può fidare, quali sono le probabilità di sopravvivere?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789655752861
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sotto i venti di guerra - Beneath the Winds of War
I venti di guerra si alzano... e una giovane donna deve affrontarli . La giovane Pola Wawer è figlia di...
Sotto i venti di guerra - Beneath the Winds of War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)