Sotto i dieci milioni? Tutto è possibile! Film Indie Horror, Fantasy e Sci-Fi Il Molto Buono, il Molto Brutto e il Molto, Molto Brutto!

Sotto i dieci milioni? Tutto è possibile! Film Indie Horror, Fantasy e Sci-Fi Il Molto Buono, il Molto Brutto e il Molto, Molto Brutto! (Barry Atkinson)

Titolo originale:

Under Ten Million? Anything's Possible!: Indie Horror, Fantasy, and Sci-Fi Movies The Very Good, the Very Bad and the Very, Very Ugly!

Contenuto del libro:

La scena indie horror/fantasy/sci-fi si è leggermente affievolita dopo l'apice raggiunto intorno al 2016/2017), l'accento è ora posto sui "mockbuster" o sui disaster movie, tanto che tutto il resto (horror e sci-fi) è stato messo in disparte. Per indie mi riferisco ai film prodotti da Asylum (The Global Asylum), Full Moon, Cinetel Films, Castel Films Romania, Nu Image e una serie di altri nomi sconosciuti al fan medio. I lungometraggi a basso budget possono essere prodotti dai grandi.

Alcuni fanno centro, altri cadono nel dimenticatoio, ma almeno vengono realizzati. Al giorno d'oggi, con cifre fino a (e oltre) 200 milioni di dollari sborsati per film del calibro di Kong: Skull Island, Jurassic World: FallenKingdom, Transformers: The Last Knight, Pacific Rim, Godzilla: King of the Monsters e tutte quelle fughe di supereroi, 10 milioni possono sembrare pochi spiccioli, quindi è a questa cifra che mi sono attenuto come tetto massimo per i film contenuti in questo volume.

La maggior parte dei film descritti nelle pagine seguenti è molto, molto lontana da questa cifra. Le case cinematografiche indipendenti esistono in un universo cinematografico completamente diverso, ben felici di rivolgersi a un pubblico di nicchia, fornendo loro (tramite DVD, TV, streaming, convention cinematografiche, FrightFest o un'uscita al cinema molto limitata e selezionata) una fornitura infinita di chicche a prezzo ridotto e bypassando le masse, la maggior parte delle quali ignora completamente la loro esistenza. Avatar di Cameron? Sì, un grande film. Onda d'urto di Jim Wynorski? Chi? Cosa? Battle Los Angeles? L'ho adorato. Battaglia di Los Angeles? Eh? Pensavo ci fosse solo Battaglia di Los Angeles. Le 7 avventure di Sinbad? Scusa - sicuramente intendi Il 7° viaggio di Sinbad. Mega Piranha? Beh, ho sentito parlare di Piranha, ma Mega Piranha? Jurassic City? Si riferisce a Jurassic World? Per quelli di noi che sono stanchi delle pretenziosità, che sono diventati blasfemi per l'esagerato e indifferenti per il gonfio, che sono scoraggiati dal continuo strombazzare le ultime innovazioni nel campo degli effetti speciali (e alcuni si rivelano non essere poi così speciali), o si sono stancati della parata di autocelebrativi A-lister, di prodotti come Hydra, Ice Twisters, Evil Angel, Lake Mungo, Dark Circles, May, The Dinosaur Project, Dr.

La casa del dolore di Moreau, Howl, Ogre, Bigfoot, Autumn, Reptisaurus, Dark Angel: The Ascent, Age of Dinosaurs, Flight 7500, The Reef, Alien Dawn, The Blackout e 2-Headed Shark Attack sono una boccata d'aria fresca. Questi lungometraggi ricordano per molti versi l'innocenza, lo zelo e la creatività della produzione fantasy degli anni '50 e '60, i decenni d'oro del genere. Disastri, fine del mondo, spazio esterno, alieni, vampiri, lupi mannari, zombie, teen horror, Frankenstein, serial killer, slasher/splatter, torture porn, drammi psicologici, orrore medico, altri mondi, fantasmi, dottori pazzi, soprannaturale, manicomi, case infestate, dinosauri, insetti mutati, filmati perduti/ritrovati, formazioni meteorologiche, rettili giganti e mega squali: se ne parli, probabilmente è stato trattato da qualche parte da una produzione indie.

C'è qualcosa che soddisfa i gusti di tutti, una dieta saporita di cibo arricchente e molto più divergente che altrimenti non sarebbe mai stato realizzato o non avrebbe visto la luce del giorno. Dopotutto, le grandi case cinematografiche si prenderebbero il rischio finanziario di affrontare qualcosa di così poco convenzionale come The Human Centipede (First Sequence) e i suoi due disgustosi sequel? Penso di no. E per quanto riguarda Nude Nuns with Big Guns...!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644301371
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli eroi non muoiono mai: il fenomeno del peplum italiano (edizione a colori) - Heroes Never Die:...
Il sandalo e la spada italiani irrompono sugli...
Gli eroi non muoiono mai: il fenomeno del peplum italiano (edizione a colori) - Heroes Never Die: The Italian Peplum Phenomenon (color edition)
Gli eroi non muoiono mai (B/N) Il fenomeno del peplum italiano 1950-1967 - Heroes Never Die (B&W)...
Il sandalo e la spada italiani irrompono sugli...
Gli eroi non muoiono mai (B/N) Il fenomeno del peplum italiano 1950-1967 - Heroes Never Die (B&W) The Italian Peplum Phenomenon 1950-1967
La legge delle sei pistole: i western di Randolph Scott, Audie Murphy, Joel McCrea e George...
Il western moderno è così intenzionato a ritrarre...
La legge delle sei pistole: i western di Randolph Scott, Audie Murphy, Joel McCrea e George Montgomery - Six-Gun Law: he Westerns of Randolph Scott, Audie Murphy, Joel McCrea and George Montgomery
Il cinema dell'era atomica: l'anticonformista, il classico e l'oscuro - Atomic Age Cinema The...
L'autore britannico Barry Atkinson (You're Not Old...
Il cinema dell'era atomica: l'anticonformista, il classico e l'oscuro - Atomic Age Cinema The Offbeat, the Classic and the Obscure
LA LEGGE A SEI PISTOLE I western degli anni '50: Gli anni classici - SIX-GUN LAW Westerns of the...
Gli anni Cinquanta sono stati il decennio in cui...
LA LEGGE A SEI PISTOLE I western degli anni '50: Gli anni classici - SIX-GUN LAW Westerns of the 1950s: The Classic Years
LA LEGGE A SEI PISTOLE Western degli anni Cinquanta: Gli anni classici - SIX-GUN LAW Westerns of the...
Gli anni Cinquanta sono stati il decennio in cui...
LA LEGGE A SEI PISTOLE Western degli anni Cinquanta: Gli anni classici - SIX-GUN LAW Westerns of the 1950s: The Classic Years
LA LEGGE DELLE SEI PISTOLE Volume 2: I western di Rory Calhoun, Rod Cameron, Sterling Hayden e...
I quattro attori presentati nel Vol. 2, Rory...
LA LEGGE DELLE SEI PISTOLE Volume 2: I western di Rory Calhoun, Rod Cameron, Sterling Hayden e Richard Widmark - SIX-GUN LAW Volume 2: The Westerns of Rory Calhoun, Rod Cameron, Sterling Hayden and Richard Widmark
Sotto i dieci milioni? Tutto è possibile! Film Indie Horror, Fantasy e Sci-Fi Il Molto Buono, il...
La scena indie horror/fantasy/sci-fi si è...
Sotto i dieci milioni? Tutto è possibile! Film Indie Horror, Fantasy e Sci-Fi Il Molto Buono, il Molto Brutto e il Molto, Molto Brutto! - Under Ten Million? Anything's Possible!: Indie Horror, Fantasy, and Sci-Fi Movies The Very Good, the Very Bad and the Very, Very Ugly!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)