Sotto i cieli silenziosi: Una fantasia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sotto i cieli silenziosi: Una fantasia (Christopher Moore Brian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Beneath the Silent Heavens è un racconto fantasioso della storia di Noè, che incorpora temi di speranza, compagnia con la natura e profonda spiritualità. I lettori rimangono incantati dalla sua prosa lirica e dalle profonde intuizioni teologiche, ma notano la sua complessità e la sua natura non convenzionale, che lo rendono una lettura lenta che richiede contemplazione.

Vantaggi:

Narrazione ricca di fantasia con una visione gloriosa della creazione e della speranza.
Prosa splendidamente scritta, lirica e stimolante.
Una narrazione complessa e profondamente toccante che premia una lettura riflessiva.
Affronta i temi della natura, della spiritualità e dell'esperienza umana, facendoli risuonare profondamente con i lettori.
Offre una nuova versione della storia di Noè, incorporando elementi fantastici e accattivanti.

Svantaggi:

La complessità e l'anticonformismo del libro possono renderlo impegnativo per alcuni lettori.
Richiede una lettura lenta e contemplativa, che potrebbe scoraggiare chi cerca una storia dal ritmo incalzante.
Alcuni lettori potrebbero non essere d'accordo con le prospettive teologiche dell'autore.
Non è facilmente classificabile nei generi tradizionali, il che potrebbe confondere o allontanare alcuni potenziali lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beneath the Silent Heavens: A Fantasy

Contenuto del libro:

Beneath the Silent Heavens reimmagina la storia del Diluvio e dell'Arca. Entrate in un mondo scintillante di decadenza: generazioni separate, saggezza dimenticata che sfuma nella leggenda, Terra afflitta da un mostruoso male ultraterreno che sembra desiderare la propria fine. Ecco lo sfarzo narrativo: epoche (tra cui la nostra) che si mescolano vorticosamente, popolate da patriarchi e hipster, artisti, intellettuali, contadini, alta retorica e chiacchiere di casa, parole di passione e di scetticismo, e animali che hanno ancora il modo di parlare, il tutto sullo sfondo di Noe (l'ultimo che sente la parola animale) che lotta insieme alla sua famiglia contro il sospetto e la violenza. Con la sua inquietante atmosfera di sventura che pervade i molti tempi e costumi (umani o animali) in mostra, Beneath the Silent Heavens offre uno sguardo di “meraviglia di fronte alla pura prodigalità della creazione”, una visione della creazione tanto ecologica quanto eucaristica. È una storia di catastrofe e speranza senza tempo che farà la gioia dei lettori de La storia infinita e di Finché avremo un volto.

“In questa rivisitazione della storia del Diluvio, Brian Moore si spinge nel regno immaginario della meraviglia e ci presenta un racconto allo stesso tempo familiare e strano, delizioso e terribile, speranzoso e tragico. Scrivendo nella grande tradizione cristiana del fantasy, inaugurata da Tolkien e Lewis, Beneath the Silent Heavens di Moore ci conduce tuttavia in nuovi spazi dell'immaginazione cristiana che, come sappiamo, è inesauribile. “MICHAEL MARTIN, autore di Transfiguration: Notes Toward a Radical Catholic Reimagination of Everything”.

“Sebbene la nostra epoca secolare sia così spesso caratterizzata come disincantata, scollegata dal numinoso, siamo anche testimoni di tentativi - molti sbagliati, alcuni pericolosi - di rientrare in un mondo carico di grandezza e incorniciato dalle grandi domande: cos'è la malvagità, cos'è il sacrificio, cos'è l'amore, cos'è la fede? Con una prosa melodiosa e meravigliose metafore, Brian Moore ci guida attraverso le porte giuste, attingendo alla linfa antica del nostro desiderio di Eden e sondando le prove suscitate da una grande catena di creazione che geme per la redenzione. Mescola alta fantasia e commedia giocosa, narrazione tradizionale e filosofeggiare da romanzo. Questa narrazione epica e transistorica della storia di Noè ci invita a mettere in ordine le nostre case, le nostre barche e le nostre Barche. Ma come potremo farlo, resi consapevoli dalla nostra partecipazione all'antica Caduta, le cui conseguenze nemmeno il Diluvio riuscì a cancellare dal misterioso volto della Terra? “JOSHUA HREN, fondatore di Wiseblood Books e autore di This Our Exile: Storie brevi

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621384748
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sotto il cielo silenzioso: Una fantasia - Beneath the Silent Heavens: A Fantasy
Beneath the Silent Heavens reimmagina la storia del Diluvio e...
Sotto il cielo silenzioso: Una fantasia - Beneath the Silent Heavens: A Fantasy
Sotto i cieli silenziosi: Una fantasia - Beneath the Silent Heavens: A Fantasy
Beneath the Silent Heavens reimmagina la storia del Diluvio e...
Sotto i cieli silenziosi: Una fantasia - Beneath the Silent Heavens: A Fantasy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)