Punteggio:
Il libro di Stephen Bentley, “Undercover: Operation Julie - The Inside Story”, fornisce un resoconto dettagliato, coinvolgente e spesso straziante delle sue esperienze come poliziotto sotto copertura durante un'importante operazione antidroga nel Regno Unito negli anni Settanta. La narrazione esplora non solo l'operazione in sé, ma anche il tributo psicologico che ha avuto su Bentley e le complessità morali del lavoro sotto copertura.
Vantaggi:⬤ Un resoconto vivido e di prima mano del lavoro della polizia sotto copertura
⬤ una narrazione coinvolgente e ricca di umorismo
⬤ fornisce una visione del traffico di droga e delle dinamiche umane coinvolte
⬤ educa alle complessità delle forze dell'ordine
⬤ un forte sviluppo dei personaggi
⬤ una narrazione avvincente e coinvolgente
⬤ rivela le sfide personali affrontate dagli agenti sotto copertura.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura disarticolato o troppo fattuale
⬤ ci sono stati problemi con la qualità della narrazione dell'audiolibro
⬤ alcuni potrebbero trovare le implicazioni morali e le lotte personali dell'autore difficili da accettare
⬤ alcuni contenuti potrebbero confondere chi non ha familiarità con la geografia o la terminologia locale.
(basato su 110 recensioni dei lettori)
Undercover: Operation Julie - The Inside Story
Dimenticate Breaking Bad, questa è la straordinaria storia del giro di LSD gallese degli anni '70 che riforniva il mondo, raccontata da un poliziotto sotto copertura sul caso.
"La vita sotto copertura era una grande scarica di adrenalina alimentata da abbondanti quantità di alcol, hashish, erba e un po' di cocaina. Ero senza guinzaglio.
"A metà degli anni '70, all'età di 29 anni, Stephen Bentley, un detective dal viso fresco, si trasformò in Steve Jackson, un hippie fumatore di droga e bevitore incallito. Il periodo trascorso sotto copertura in una banda che produceva e distribuiva LSD contribuì a sgominare due reti criminali, ma l'operazione portò anche a profonde scosse personali che si fecero sentire molto tempo dopo la chiusura del caso. Mentre ci troviamo a stretto contatto con gli operatori della catena di distribuzione della droga che ha alimentato la controcultura degli anni '70, la storia si carica di pesanti assunzioni di droga, di confini sfumati tra poliziotto, criminale e amico, e di dubbi striscianti su chi sia veramente Steve.
Portandoci nell'improbabile scenario delle valli rurali del Galles e infiltrandoci nella banda che era responsabile di circa il 90% della produzione di LSD nel Regno Unito, il resoconto da insider di Steve Bentley mostra ciò che serve davvero per andare sotto copertura: fare amicizia, tradire e seppellire il proprio senso di sé. Ora è in fase di sviluppo una serie televisiva in 8 parti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)