Sotto copertura: La mia vita segreta e le mie alleanze ingarbugliate come spia del KGB in America

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sotto copertura: La mia vita segreta e le mie alleanze ingarbugliate come spia del KGB in America (Jack Barsky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Jack Barsky racconta la sua vita come spia del KGB della Germania Est negli Stati Uniti, descrivendo nei dettagli il suo reclutamento, l'addestramento e l'eventuale disillusione nei confronti del comunismo. Il libro esplora i temi della crescita personale, del risveglio spirituale e dei forti contrasti tra la vita in Germania Est e in America. Sebbene sia stato lodato per la narrazione avvincente e la profonda introspezione, diversi lettori hanno notato un calo di ritmo e di attenzione, in particolare verso la fine, quando Barsky parla della sua trasformazione religiosa.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e fornisce un resoconto dettagliato e avvincente delle esperienze di Barsky come spia del KGB. I lettori hanno apprezzato gli approfondimenti sulla sua infanzia nella Germania dell'Est, sulle sfumature dell'attività spionistica e sulla crescita personale che Barsky subisce nel corso della narrazione. Molti hanno trovato la storia coinvolgente e illuminante, soprattutto per chi è interessato alla storia della Guerra Fredda e alle storie di spionaggio.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che l'ultima parte del libro diventasse troppo predicatoria con i suoi temi religiosi, sminuendo l'eccitazione della narrazione spionistica precedente. Altri hanno osservato che il libro sembra perdere colpi verso la fine, lasciando domande senza risposta sul passato di Barsky, in particolare per quanto riguarda la risposta del KGB dopo la sua scomparsa dai radar. Lo stile di scrittura è stato criticato da alcuni lettori come goffo e pieno di cliché, con un conseguente senso di monotonia in alcune parti del testo.

(basato su 350 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deep Undercover: My Secret Life and Tangled Allegiances as a KGB Spy in America

Contenuto del libro:

Una decisione può porre fine a tutto... o portare a un'improbabile redenzione.

Milioni di persone hanno visto lo speciale della CBS 60 Minutes su Jack Barsky nel 2015. Ora, in questo affascinante libro di memorie, l'agente sovietico del KGB racconta la sua storia fatta di scelte strazianti, tradimenti spaventosi, il suo turbolento mondo interiore e la vita segreta che ha vissuto per anni senza essere scoperto. L'8 ottobre 1978, un cittadino canadese di nome William Dyson scese da un aereo all'aeroporto internazionale di O'Hare e si diresse verso la dogana e l'immigrazione.

Due giorni dopo, William Dyson cessò di esistere. L'identità era un falso del KGB, usato per far entrare negli Stati Uniti uno dei loro agenti, un giovane e ambizioso agente della Germania Est.

Il piano riuscì e nacque la nuova identità della spia: Jack Barsky. Lavorerà sotto copertura per il decennio successivo, portando a termine operazioni segrete durante gli anni della Guerra Fredda...

fino a quando un sorprendente cambiamento nella sua lealtà metterà in discussione tutto ciò in cui credeva. Deep Undercover rivelerà la vita segreta di quest'uomo senza patria e racconterà la storia che nessuno si aspettava che raccontasse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496416834
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sotto copertura: La mia vita segreta e le mie alleanze ingarbugliate come spia del KGB in America -...
Una decisione può porre fine a tutto... o portare...
Sotto copertura: La mia vita segreta e le mie alleanze ingarbugliate come spia del KGB in America - Deep Undercover: My Secret Life and Tangled Allegiances as a KGB Spy in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)