Sotto copertura: La mia doppia vita da criminale sotto copertura

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sotto copertura: La mia doppia vita da criminale sotto copertura (Shane Doherty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Shay racconta i suoi 17 anni di lavoro come agente sotto copertura nelle forze di polizia del Regno Unito, offrendo uno sguardo avvincente e onesto sulle sfide del lavoro, sui problemi di salute mentale e sui sistemi corrotti delle forze dell'ordine. Il libro è stato descritto come avvincente, coinvolgente e di vitale importanza per comprendere la realtà della polizia sotto copertura.

Vantaggi:

La narrazione è avvincente, le descrizioni coinvolgenti, la rappresentazione onesta delle sfide affrontate dagli agenti sotto copertura, le esperienze assimilabili per chi ha familiarità con la polizia, la forte esplorazione dei personaggi e l'enfasi sulla consapevolezza della salute mentale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'ego dell'autore a volte fuori luogo, hanno ritenuto che il libro fosse povero di dettagli specifici o di profondità narrativa e hanno notato che non si discostava in modo significativo dai tipici racconti sugli agenti sotto copertura.

(basato su 115 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deep Cover: My Double Life as an Undercover Criminal

Contenuto del libro:

Ragazzo di strada diventato poliziotto sotto copertura.

Questa volta non si è alzato. E nemmeno le due giovani donne che aveva appena ucciso. I due giovani agenti di polizia disarmati che aveva abbattuto in una pioggia di 32 proiettili e frammenti di granata, ponendo fine alle loro promettenti vite in modo così selvaggio e insensato. Mi sentivo vuoto. Freddo. Come si era arrivati a questo? '.

Shay è cresciuto in un quartiere popolare di Manchester dove la droga e le bande erano molto diffuse. Una vita da criminale sarebbe stata una strada facile da percorrere. Così è andato contro tutto ciò che ci si aspettava da lui quando è entrato in polizia.

Non passò molto tempo prima che il prodigioso talento di Shay attirasse l'attenzione dei vertici. Poi arrivò la chiamata che cambiò la sua vita: l'offerta di entrare a far parte dell'unità segreta di livello 1 sotto copertura nota come Omega. Era facile capire perché lo volessero: non avrebbe dovuto allontanarsi troppo da ciò che già conosceva. Aveva tutti gli attributi di un criminale professionista: il fisico atletico di un lottatore di gabbia, la parlantina e la camminata. Spregiudicato e impavido, sarebbe stato all'altezza del criminale più incallito. Gli fu data una nuova identità, il suo DNA e le sue impronte digitali furono rimossi dal database nazionale e così iniziò la vita di Mikey O'Brien.

In una brillante carriera sotto copertura durata 17 anni, l'ex soldato Shay si è infiltrato nelle bande di Moss Side, ha fatto parte di una squadra scelta per dare la caccia a Dale Cregan ed è stato chiamato a rompere il muro di omertà della guerra tra bande dopo l'omicidio di "Mr Big" Paul Massey, di Salford. Ma ci sarebbe stato un prezzo molto alto da pagare per una vita nell'ombra, dove ogni errore poteva avere conseguenze letali...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529109405
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sotto copertura: La mia doppia vita da criminale sotto copertura - Deep Cover: My Double Life as an...
Ragazzo di strada diventato poliziotto sotto...
Sotto copertura: La mia doppia vita da criminale sotto copertura - Deep Cover: My Double Life as an Undercover Criminal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)