Sotto

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sotto (Pat Kinevane)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Underneath

Contenuto del libro:

È pazzesco che siate qui con me. A Cobh. Mi sono sempre sentito come se fossi nato sull'orlo del mondo. Che fossi vicino alla morte, sempre. Ed eccomi qui! Nell'aldilà. Questo luogo di movimento lento. Ma di energia sferzante. Ritorno a casa.

Una donna giace morta nella sua tomba nel cimitero di Tumbledown, a Cobh, nella contea di Cork. È un trasferimento recente; solo due settimane prima viveva in un appartamento vicino a Croke Park a Dublino, sotto due prostitute dell'Est europeo con cui aveva iniziato a fare amicizia.

Dalla sua ultima dimora, racconta la storia della sua vita: la sua infanzia felice e la madre che amava Cleopatra; l'essere colpita da un fulmine e quindi perdere la scuola per un anno; i suoi turni di notte negli alberghi a lavare e rammendare la biancheria; fino alla sua ultima e prematura scomparsa in un appartamento a nord di Dublino; il tutto attraverso una serie di incontri improbabili e tradimenti strazianti.

Scritto con lo stile caratteristico di Pat Kinevane, Underneath è un racconto comico, ricco e vivido di una vita vissuta in segreto, una testimonianza delle persone che vivono ai margini, sotto il naso della vita quotidiana.

Underneath è stato pubblicato in concomitanza con la prima produzione dello spettacolo da parte della compagnia teatrale Fishamble nel dicembre 2014.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781474228916
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Silenziosi e dimenticati - Silent and Forgotten
Silent è la storia toccante e provocatoria del senzatetto McGoldrig che un tempo aveva cose splendide. Ma ha perso tutto,...
Silenziosi e dimenticati - Silent and Forgotten
Sotto - Underneath
È pazzesco che siate qui con me. A Cobh. Mi sono sempre sentito come se fossi nato sull'orlo del mondo. Che fossi vicino alla morte, sempre. Ed eccomi qui!...
Sotto - Underneath
Re - King
Nessun uomo o donna dovrebbe subire l'oppressione di Lutero.È un tuo diritto di nascita essere libero, amore mio.KING racconta la storia di Luther, un uomo di Cork chiamato così...
Re - King

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)