Sotterraneo

Punteggio:   (3,7 su 5)

Sotterraneo (Craig Spector)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Underground di Craig Spector ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne hanno lodato l'impegno e la profondità, mentre altri ne hanno criticato il ritmo e lo sviluppo. Il romanzo combina temi dell'orrore con elementi storici, concentrandosi in particolare sull'eredità della schiavitù, ma alcuni lettori hanno trovato la trama un po' disarticolata o eccessivamente lunga.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato i personaggi coinvolgenti, la trama appassionante e l'abilità di Spector nell'intrecciare il contesto storico con il genere horror. Molti hanno trovato il romanzo una lettura avvincente che ha catturato la loro attenzione e ha offerto commenti riflessivi su temi seri. Lo stile di scrittura è stato spesso descritto come descrittivo e accattivante, in grado di evocare immagini forti.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che la narrazione può sembrare a volte disarticolata, con una profondità insufficiente in alcuni elementi della trama, in particolare per quanto riguarda gli aspetti mistici della storia. Alcuni hanno trovato il ritmo irregolare, ritenendo che il libro avrebbe potuto essere più breve o che si trascinasse in alcune parti, rendendo la lettura un lavoro faticoso.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Underground

Contenuto del libro:

C'erano una volta sette buoni amici. Erano i piccoli fratelli e sorelle dimenticati della generazione del Big Chill, nati nell'anno turbolento in cui le fiamme di Watts illuminavano la Città degli Angeli e il napalm baciava i cieli devastati dalla guerra del Vietnam.

Si chiamavano The Underground. Per Justin e Mia, Josh e Caroline, Amy, Seth e Simon, non c'erano altro che droghe e musica, unite a un cinismo sconfinato e a un profondo desiderio di qualcosa che contasse davvero. Quando il diploma si avvicinava, sapevano che si sarebbero allontanati.

Nel fine settimana del Labor Day, c'era giusto il tempo per organizzare un'ultima festa privata.

Ma dove? Il vecchio e inquietante Custis Manor era temporaneamente disabitato. Così si diressero verso la piantagione del sud in rovina, pronti a festeggiare tutta la notte.

Non potevano sapere che dall'altra parte degli specchi c'era qualcosa che li osservava: una forza corrotta e vorace, né completamente viva né veramente morta. Era uno spirito del male senz'anima che aveva trascorso più di duecento anni a coltivare i suoi terribili poteri. Era la Grande Notte.

E Custis Manor era il suo dominio. In una notte terrificante le loro vite furono sconvolte per sempre. Uno morì.

Uno scomparve. I sopravvissuti rimasero segnati dentro e fuori.

Per vent'anni non hanno potuto affrontare la verità su ciò che era realmente accaduto. Fino ad oggi. Uno è tornato indietro e ha attraversato lo specchio.

E ora gli amici rimasti sono costretti a confrontarsi con i demoni del proprio passato e con un incubo più grande che va oltre la loro comprensione.

Insieme devono affrontare la Grande Notte, distruggere la sua feroce eredità e liberare le migliaia di anime che vi sono ancora intrappolate, mentre gli Underground riuniti incontrano la Ferrovia sotterranea delle anime. Un thriller metafisico davvero originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948929462
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Animali - Animals
Cose selvagge... Sono con noi da sempre, si aggirano nelle fumose bettole dei roadhouse che sono i loro luoghi di abbeveraggio e di caccia. Predatori, in agguato...
Animali - Animals
L'urlo - The Scream
Rock 'n' Roll. L'inferno. Due grandi sapori che hanno un ottimo gusto insieme. Molto prima che Elvis si esibisse al Sullivan Show o che i Beatles si affannassero nei...
L'urlo - The Scream
Sotterraneo - Underground
C'erano una volta sette buoni amici. Erano i piccoli fratelli e sorelle dimenticati della generazione del Big Chill, nati nell'anno turbolento in cui le...
Sotterraneo - Underground
Linee morte - Dead Lines
Questa edizione digitale di DEAD LINES include una nuova prefazione di David Niall Wilson, una prefazione dell'autore di Criag Spector e una postfazione di John...
Linee morte - Dead Lines
La pulizia - The Cleanup
Il suo nome è Bily Rowe. Ieri era solo un altro perdente dal talento tragico che la città aveva masticato e risputato per strada: un musicista fallito, un...
La pulizia - The Cleanup

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)