Sostenibilità sociale nello sviluppo: Affrontare le sfide del XXI secolo

Sostenibilità sociale nello sviluppo: Affrontare le sfide del XXI secolo (Patrick Barron)

Titolo originale:

Social Sustainability in Development: Meeting the Challenges of the 21st Century

Contenuto del libro:

Tutto lo sviluppo ha a che fare con le persone: il processo di trasformazione per equipaggiare, collegare e mettere in grado gruppi di persone di guidare il cambiamento e creare qualcosa di nuovo a beneficio della società. Lo sviluppo può promuovere società in cui tutte le persone possano prosperare, ma il processo di cambiamento può essere complesso, impegnativo e socialmente conflittuale.

Il progresso continuo verso lo sviluppo sostenibile non è garantito. Le attuali crisi sovrapposte del COVID-19, del cambiamento climatico, dei crescenti livelli di conflitto e del rallentamento economico globale stanno infiammando sfide di lunga data, esacerbando le disuguaglianze e le radicate iniquità sistemiche. Per affrontare queste sfide sarà necessaria la sostenibilità sociale oltre a quella economica e ambientale.

Sostenibilità sociale nello sviluppo: Meeting the Challenges of the 21st Century cerca di far progredire il concetto di sostenibilità sociale e di affinare le sue basi analitiche. Il libro sottolinea le quattro componenti chiave della sostenibilità sociale: coesione sociale, inclusione, resilienza e legittimità del processo. Il libro sostiene che.

-La sostenibilità sociale aumenta quando più persone si sentono parte del processo di sviluppo e credono che loro e i loro discendenti ne trarranno beneficio.

-Le comunità e le società più sostenibili dal punto di vista sociale sono più disposte e capaci di lavorare insieme per superare le sfide, fornire beni pubblici e allocare le scarse risorse in modi percepiti come legittimi ed equi, in modo che tutte le persone possano prosperare nel tempo.

Identificando gli interventi che funzionano per promuovere le componenti della sostenibilità sociale ed evidenziando le prove dei loro legami con i principali risultati dello sviluppo, questo libro fornisce una base per utilizzare la sostenibilità sociale per aiutare ad affrontare le numerose sfide del nostro tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781464819469
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terrain Vague: Interstizi ai confini del pallido - Terrain Vague: Interstices at the Edge of the...
Poiché gli urbanisti e i progettisti hanno rivolto...
Terrain Vague: Interstizi ai confini del pallido - Terrain Vague: Interstices at the Edge of the Pale
Sostenibilità sociale nello sviluppo: Affrontare le sfide del XXI secolo - Social Sustainability in...
Tutto lo sviluppo ha a che fare con le persone: il...
Sostenibilità sociale nello sviluppo: Affrontare le sfide del XXI secolo - Social Sustainability in Development: Meeting the Challenges of the 21st Century
Quando la violenza funziona: Violenza postbellica e pace in Indonesia - When Violence Works:...
Perché alcuni luoghi riescono a passare dalla...
Quando la violenza funziona: Violenza postbellica e pace in Indonesia - When Violence Works: Postconflict Violence and Peace in Indonesia
Spooring
I testi interconnessi di Spooring hanno origine da un lento viaggio lungo gli Appennini dell'Italia centrale e meridionale, durato alcuni mesi. Il genere è misto. Le poesie si...
Spooring

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)