Sostenibilità: Questioni globali, prospettive globali

Punteggio:   (3,0 su 5)

Sostenibilità: Questioni globali, prospettive globali (Astrid Cerny)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Sustainability: Global Issues, Global Perspectives

Contenuto del libro:

"L'antologia Sustainability: Global Issues, Global Perspectives offre ai lettori una solida base di partenza sulle questioni legate alla sostenibilità oggi. Il libro si basa sull'idea che per raggiungere la sostenibilità sia necessaria la comprensione di molti argomenti globali e utilizza esempi e casi di studio globali.

Le letture sono organizzate in tre sezioni. La prima introduce i concetti e le tendenze principali del pensiero ambientale, la seconda identifica le sfide attuali alla sostenibilità e la terza affronta i cambiamenti di paradigma per la sostenibilità. Le selezioni sono un mix di scienza ambientale, in particolare per quanto riguarda l'agricoltura, il suolo e la gestione del territorio, e di temi sociali, come il modo di governare in modo giusto ed equo per garantire che le voci di tutti i sette miliardi di abitanti della Terra siano ascoltate.

Tra gli argomenti specifici figurano l'economia alimentare globale, la cura del paesaggio nel rispetto dell'ambiente, la gestione dei rifiuti e le migrazioni umane. Figure e tabelle in tutto il libro forniscono un supporto visivo. Con uno sguardo lungimirante, il libro discute le strutture di governance che funzionano e ciò che diversi Paesi stanno facendo per riformare i loro sistemi educativi in modo da rispondere ai problemi della sostenibilità.

Sostenibilità: Global Issues, Global Perspectives è destinato a corsi introduttivi o di indagine sugli studi ambientali e sulle questioni globali.

Astrid Cerny è membro del programma di studi liberali della New York University, dove insegna studi ambientali. Ha conseguito un dottorato di ricerca in geografia presso l'Università di Washington e i suoi interessi di ricerca comprendono le interazioni uomo-ambiente, i mercati alimentari globali e la sicurezza alimentare, le migrazioni, la sostenibilità e il comportamento umano. Ha maturato una vasta esperienza di ricerca in Cina, Asia centrale ed Europa. I precedenti lavori editoriali della dott.ssa Cerny sono stati pubblicati su Research in Social Problems and Public Policy, Volume 20. Ha tradotto lavori dal tedesco all'inglese, pubblicati in riviste specializzate e in pubblicazioni cinesi, russe e uzbeke".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634878951
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sostenibilità: Questioni globali, prospettive globali - Sustainability: Global Issues, Global...
"L'antologia Sustainability: Global Issues, Global...
Sostenibilità: Questioni globali, prospettive globali - Sustainability: Global Issues, Global Perspectives
Sostenibilità: Problemi globali, prospettive globali - Sustainability: Global Issues, Global...
" Sostenibilità: Global Issues, Global Perspectives...
Sostenibilità: Problemi globali, prospettive globali - Sustainability: Global Issues, Global Perspectives Workbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)