Sostenibilità

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sostenibilità (Tyler Helm)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sustainability” di Tyler Helm è un avvincente thriller ecologico che segue il miliardario Jim Dunsmuir mentre compete per assicurarsi un contratto di energia rinnovabile per l'ambizioso progetto Neom dell'Arabia Saudita. La storia attraversa i temi dell'avidità aziendale, dell'innovazione nell'energia verde e delle sottotrame romantiche, mostrando una competizione ad alto rischio tra spionaggio aziendale e sabotaggio tattico. I lettori trovano la narrazione intrigante e ben ritmata, che cattura il loro interesse attraverso colpi di scena inaspettati.

Vantaggi:

La storia è appassionante e ben scritta, con un forte sviluppo dei personaggi e sequenze d'azione coinvolgenti. Offre una rappresentazione vivida del mondo aziendale delle energie rinnovabili, evidenziando i temi della sostenibilità ed educando i lettori alle tecnologie verdi. Molte recensioni menzionano il ritmo veloce del libro, la trama avvincente, i personaggi coinvolgenti e l'efficace fusione di thriller e storia d'amore, che lo rendono interessante per un pubblico ampio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che alcuni elementi della trama erano prevedibili o contenevano spoiler. Inoltre, gli aspetti tecnici iniziali del libro potrebbero risultare eccessivi per alcuni lettori. Alcuni hanno trovato i dialoghi a volte banali e, sebbene il libro presenti molte informazioni sull'energia, alcuni hanno ritenuto che ci fosse il rischio di un sovraccarico di informazioni.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sustainability

Contenuto del libro:

L'energia rinnovabile e lo sviluppo sostenibile sono diventati sempre più importanti nel mondo, offrendo opportunità capitalistiche a scaltri uomini d'affari e guerre aziendali.

Quando viene indetta una gara d'appalto per fornire una fonte di energia elettrica rinnovabile a una nuova città dell'Arabia Saudita, l'imprenditore miliardario e genio degli investimenti Jim Dunsmuir inizia a costruire un'idea rivoluzionaria che, secondo lui, cambierà il volto dei sistemi di alimentazione e di trasporto del mondo. Il suo concorrente è l'ex magnate del petrolio George Anderson, fondatore di una delle più grandi aziende solari del mondo.

L'ex magnate del petrolio George Anderson, fondatore di una delle più grandi aziende solari del mondo, vuole a tutti i costi aggiudicarsi l'appalto per la sua società di energia solare, anche a costo di oltrepassare i limiti della legge. Nel mezzo della sua oscura missione c'è l'ex detective della polizia di New York Richard Emerson e la sua squadra della Trade Link Security. George riesce a far credere a Richard che le loro periodiche incursioni nella zona grigia della legge siano inevitabili e accettabili, nonostante i dubbi di Richard.

Inizia una battaglia ad alta posta in gioco, in cui solo il tempo dirà quale imprenditore otterrà il contratto e chi sarà mandato su una strada che non si aspettava. In questo avvincente racconto, due imprenditori di successo intraprendono viaggi separati per lasciare il segno nel mondo in continua evoluzione dello sviluppo sostenibile e delle energie rinnovabili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532084423
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sostenibilità - Sustainability
L'energia rinnovabile e lo sviluppo sostenibile sono diventati sempre più importanti nel mondo, offrendo opportunità capitalistiche a scaltri uomini...
Sostenibilità - Sustainability

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)