Sostenere la Lega delle donne votanti in America

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sostenere la Lega delle donne votanti in America (Hoyt Cashin Maria)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Sustaining the League of Women Voters in America

Contenuto del libro:

Nel corso della storia americana, le nostre associazioni civiche sono state promosse come ponti distintivi tra pubblico e privato che consentono la democrazia negli Stati Uniti attraverso la formazione dei cittadini, l'educazione e la difesa responsabile. Ma gli americani si sono sempre più ritirati da queste attività civiche e la maggior parte delle associazioni rimaste manca di responsabilità pubblica, di presenza locale e di membri attivi.

In assenza di altri strumenti di coinvolgimento, viene a mancare un requisito fondamentale per la cultura democratica americana. Per valutare se la democrazia e l'associazionismo possono ancora essere collegati positivamente, Cashin considera le lezioni tratte dalla League of Women Voters. A livello mondiale, poche associazioni hanno dimostrato la durata, il successo e l'impatto democratico della Lega nel corso della sua lunga storia.

Eppure il suo numero e la sua portata stanno gradualmente diminuendo.

Prevedendo il futuro incerto della Lega nell'America contemporanea, Cashin suggerisce che potrebbe essere giunto il momento di dare un impulso pubblico a queste associazioni civiche. "Abilmente combinando la teoria politica contemporanea con l'analisi empirica, il lavoro di Cashin ci ricorda che i buoni modelli di associazione democratica, come la League of Women Voters, possono ricollegare le nostre pratiche e i nostri principi".

- Emily Howden Hoechst, professore aggiunto, Dipartimento di Governo, Georgetown University "Cashin fa un uso eccellente sia della teoria che della pratica per argomentare in modo persuasivo che le associazioni civiche sono necessarie se si vuole che la democrazia prosperi". - Thomas M. Kerch, professore aggiunto presso il Dipartimento di Governo e il Graduate Liberal Studies Program della Georgetown University "Questo libro offre una storia apprezzabile e un messaggio necessario.

Molly Cashin ci ricorda che l'attivismo civico apartitico è ancora possibile. I numeri contano, ma anche i valori, e la Lega ne è un ottimo esempio". - Charles Yonkers, professore aggiunto, Graduate Liberal Studies Program, Georgetown University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780986021695
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sostenere la Lega delle donne votanti in America - Sustaining the League of Women Voters in...
Nel corso della storia americana, le nostre...
Sostenere la Lega delle donne votanti in America - Sustaining the League of Women Voters in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)