Sostenere i bambini coreano-americani nell'educazione della prima infanzia: Prospettive delle madri-educatrici

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sostenere i bambini coreano-americani nell'educazione della prima infanzia: Prospettive delle madri-educatrici (Sophia Han)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Supporting Korean American Children in Early Childhood Education” (Sostegno ai bambini coreano-americani nell'educazione della prima infanzia) fornisce preziosi spunti di riflessione da parte di madri-educatrici coreano-americane, sottolineando le esperienze dei loro figli e le sfide più ampie affrontate nell'ambito dell'educazione della prima infanzia. Unisce racconti personali a consigli pratici per educatori e genitori.

Vantaggi:

Offre storie personali e consigli pratici per educatori e genitori, affronta le sfide culturali e il razzismo, promuove l'inclusione e il lavoro di squadra, incoraggia a ripensare l'educazione della prima infanzia.

Svantaggi:

La recensione non menziona alcun inconveniente o limite significativo del libro.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Supporting Korean American Children in Early Childhood Education: Perspectives from Mother-Educators

Contenuto del libro:

I professionisti della prima infanzia possono utilizzare questo lavoro unico nel suo genere per servire meglio i bambini coreano-americani e gli altri bambini asiatici americani negli Stati Uniti. Quattro madri-educatrici transnazionali condividono le esperienze vissute dei bambini coreano-americani e delle loro famiglie attraverso racconti schietti e vivaci che contrastano le credenze stereotipate e pregiudiziali su queste comunità. Gli argomenti trattati includono le credenze e le pratiche genitoriali, le pratiche di attribuzione dei nomi, le rappresentazioni nei libri illustrati per bambini, le pratiche domestiche translingue e le risposte alle microaggressioni. Il testo sensibilizza sulle varie dinamiche all'interno della comunità coreano-americana per un discorso più sfumato. Le autrici apportano una ricchezza di posizioni ed esperienze ibride in quanto ex educatrici della prima infanzia, immigrate coreano-americane di prima generazione, attuali educatrici di insegnanti che lavorano con insegnanti in servizio e pre-servizio e ricercatrici in diversi Stati, nonché madri di bambini di seconda generazione.

Caratteristiche del libro:

⬤ Condivide storie ed esperienze originali di bambini e famiglie coreano-americane per smantellare le narrazioni ristrette prevalenti.

⬤ Offre implicazioni pratiche e considerazioni per gli insegnanti di classe riguardo al coinvolgimento delle famiglie, all'alfabetizzazione critica, al translinguaggio e all'apprendimento socio-emotivo.

⬤ Include funzioni di facile utilizzo come domande di discussione, idee per le lezioni e un elenco di libri illustrati appropriati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807768662
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sostenere i bambini coreano-americani nell'educazione della prima infanzia: Prospettive delle...
I professionisti della prima infanzia possono...
Sostenere i bambini coreano-americani nell'educazione della prima infanzia: Prospettive delle madri-educatrici - Supporting Korean American Children in Early Childhood Education: Perspectives from Mother-Educators

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)