Sostanze medicinali a Gerusalemme dai primi tempi ai giorni nostri

Sostanze medicinali a Gerusalemme dai primi tempi ai giorni nostri (Efraim Lev)

Titolo originale:

Medicinal Substances in Jerusalem from Early Times to the Present Day

Contenuto del libro:

Gerusalemme è sempre stata una città unica. Centinaia di milioni di persone, credenti delle tre principali religioni monoteiste, il cristianesimo, l'islam e l'ebraismo, hanno sempre desiderato visitare, vivere, morire o addirittura essere sepolti nella Città Santa. Nel corso della sua lunga storia, questa città è stata soggetta a diversi re, sultani e leader che hanno governato la città e i suoi abitanti. Contemporaneamente, la popolazione della città è cambiata per origine, habitat, lingua, cultura e per altri aspetti della vita, come la qualità del sistema medico, i medici e i rimedi utilizzati. Questo libro riflette il crescente interesse accademico per la storia di questa affascinante città in generale e della medicina a Gerusalemme in particolare. L'interesse della comunità accademica per il tema della medicina nella città santa può essere misurato dal numero di articoli e libri che sono stati pubblicati, dai corsi e seminari accademici che sono stati tenuti e dai convegni che si sono svolti in vari istituti accademici in Israele. Il libro si occupa delle sostanze curative naturali e dei materiali di guarigione utilizzati dagli abitanti di Gerusalemme nel corso dei secoli, ma la sua portata comprende l'uso della materia medica in Terra d'Israele e in tutto il Levante in questo arco di tempo. L'opera rappresenta uno studio storico intensivo e sistematico delle sostanze medicinali utilizzate dagli abitanti e dai visitatori della città di Gerusalemme.

Si occupa della descrizione delle varie sostanze e dei loro usi. Tratta anche il confronto di tali usi nella medicina tradizionale e popolare di diversi gruppi etnici attuali della regione e di altre parti del mondo. La parte A copre le informazioni raccolte da diverse fonti storiche del periodo medievale e del primo periodo ottomano (X-XVIII secolo). La parte B si riferisce a temi specifici, tra cui istituti e periodi storici che meritano un'attenzione particolare per quanto riguarda l'uso di sostanze medicinali nella città di Gerusalemme (compresi i capitoli sulle sostanze della medicina tradizionale e popolare ancora utilizzate a Gerusalemme e una panoramica moderna). Tre appendici forniscono informazioni sui periodi storici trattati nel libro, sulle fonti, che sono menzionate e citate nella Parte A, e un elenco delle sostanze medicinali utilizzate a Gerusalemme dal X al XVIII secolo. La bibliografia, l'elenco delle abbreviazioni e gli indici concludono lo studio.

Traduzione di Rebecca Toueg.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781841714905
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sostanze medicinali a Gerusalemme dai primi tempi ai giorni nostri - Medicinal Substances in...
Gerusalemme è sempre stata una città unica...
Sostanze medicinali a Gerusalemme dai primi tempi ai giorni nostri - Medicinal Substances in Jerusalem from Early Times to the Present Day

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)