Sospettare gli altri: Mediatori spiritici, conoscenza di sé e razza nel Suriname multietnico

Sospettare gli altri: Mediatori spiritici, conoscenza di sé e razza nel Suriname multietnico (Earle Strange Stuart)

Titolo originale:

Suspect Others: Spirit Mediums, Self-Knowledge, and Race in Multiethnic Suriname

Contenuto del libro:

Esplora come le idee di conoscenza di sé e dell'identità nascano da un insieme unico di rituali. La rivelazione rituale genera la conoscenza di sé in Suriname, una nazione caraibica postcoloniale piena di sospetti razziali e religiosi.

In competizione per l'appartenenza, il potere politico e il controllo delle risorse naturali, i maroini Ndyuka Ndyuka e gli indù del Suriname si rivolgono ai medium spiritici per comprendere le cause dei loro successi e delle loro sofferenze e per conoscere le menti nascoste di parenti e rivali. Ma sebbene la medianità prometta la conoscenza degli altri, le interazioni tra i medium e i loro devoti mettono in discussione ciò che i devoti sanno su chi sono loro stessi, trasformando così il sospetto interpersonale in dubbi sul sé. Attraverso un ricco confronto etnografico dei diversi modi in cui i medium degli spiriti Ndyuka e Indù e i loro devoti navigano nel sospetto, Suspect Others mostra come i popoli caraibici di oggi arrivino a sperimentare sé stessi che sfidano i concetti di personalità inflitti dal passato coloniale.

Stuart Earle Strange indaga le questioni chiave sulla natura della conoscenza di sé, della rivelazione religiosa e del discorso razziale in una società iperdiversa. In un momento in cui i sospetti di esclusione dominano la politica globale, Suspect Others chiarisce l'identità di sé come un processo sociale che emerge dai modi paradossali in cui le persone devono guardare agli altri per conoscere se stesse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781487509705
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sospettare gli altri: Mediatori spiritici, conoscenza di sé e razza nel Suriname multietnico -...
Esplora come le idee di conoscenza di sé e...
Sospettare gli altri: Mediatori spiritici, conoscenza di sé e razza nel Suriname multietnico - Suspect Others: Spirit Mediums, Self-Knowledge, and Race in Multiethnic Suriname

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)