Sorveglianza marittima con il radar ad apertura sintetica

Sorveglianza marittima con il radar ad apertura sintetica (Gerardo Di Martino)

Titolo originale:

Maritime Surveillance with Synthetic Aperture Radar

Contenuto del libro:

Questo libro tratta l'uso del SAR per le applicazioni di sorveglianza marittima. Fornisce una fonte completa di materiale sull'argomento, suddiviso in due parti. La prima parte si occupa di modelli e tecniche, mentre la seconda è dedicata alle applicazioni di sorveglianza marittima. Ogni capitolo tratta i principi di base, una revisione critica della tecnologia, delle tecniche e delle applicazioni attuali e gli ultimi sviluppi nel campo.

Il libro inizia con un'introduzione all'argomento scritta dai curatori. Un team internazionale di autori esperti affronta poi i seguenti argomenti: modelli di diffusione; modalità di acquisizione; polarimetria SAR; problemi di ambiguità e loro mitigazione; rilevamento delle navi; monitoraggio delle aree intertidali e degli habitat costieri; ghiaccio marino e iceberg; imaging delle fuoriuscite di petrolio; uso congiunto di segnali SAR e collaborativi; infine, stato del mare e velocità del vento.

Questo libro, con la sua copertura completa del SAR per le applicazioni di sorveglianza marittima, sarà una risorsa preziosa per gli ingegneri dei sistemi SAR, per le aziende pubbliche e private, per gli oceanografi e per i ricercatori e gli utenti del telerilevamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785616013
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sorveglianza marittima con il radar ad apertura sintetica - Maritime Surveillance with Synthetic...
Questo libro tratta l'uso del SAR per le...
Sorveglianza marittima con il radar ad apertura sintetica - Maritime Surveillance with Synthetic Aperture Radar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)