Sorveglianza e spie nella guerra civile: svelare le cospirazioni confederate nel cuore dell'America

Punteggio:   (4,1 su 5)

Sorveglianza e spie nella guerra civile: svelare le cospirazioni confederate nel cuore dell'America (E. Towne Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame completo delle cospirazioni della Guerra Civile e dei meccanismi di sorveglianza dell'Unione contro le società segrete, presentando nuove ricerche e fonti primarie che mettono in discussione le precedenti narrazioni storiche.

Vantaggi:

Ben studiato con fonti primarie
offre approfondimenti coerenti e significativi sulle società segrete del Nord
contrasta efficacemente le storie revisioniste
contributo importante alla letteratura sulla Guerra Civile.

Svantaggi:

Può risultare denso per i lettori occasionali; l'attenzione altamente specializzata potrebbe limitare l'attrattiva più ampia.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Surveillance and Spies in the Civil War: Exposing Confederate Conspiracies in America's Heartland

Contenuto del libro:

Una selezione del Club del libro di storia

Surveillance and Spies in the Civil War (Sorveglianza e spie nella guerra civile) rappresenta una ricerca pionieristica sull'aumento delle operazioni di intelligence dell'esercito americano nel Midwest durante la guerra civile americana e confuta le ipotesi di lunga data sulla politica e sulla società del Nord. All'inizio della ribellione, i governatori degli Stati dell'Ohio, dell'Indiana e dell'Illinois collaborarono con le forze dell'ordine federali in vari tentativi - tutti falliti - di indagare sulle segnalazioni di gruppi e individui segreti che si opponevano allo sforzo bellico dell'Unione.

A partire dal 1862, i comandanti dell'esercito si incaricarono di avviare indagini sul sentimento antibellico in quegli Stati. Nel 1863, molti di loro avevano istituito operazioni di intelligence con personale civile assunto come detective e soldati distaccati dalle loro unità per dare la caccia ai disertori e ai renitenti alla leva, per mantenere la sorveglianza su persone e gruppi sospetti e per indagare sulla resistenza organizzata alla leva. Nel 1864, queste spie si erano infiltrate in organizzazioni segrete che, a volte in collaborazione con i ribelli confederati, miravano a sovvertire lo sforzo bellico.

Stephen E. Towne è il primo a esplorare a fondo il ruolo e l'impatto delle spie dell'Unione contro le trame confederate nel Nord. Questa nuova analisi invita gli storici a scavare più a fondo nel tessuto dell'esperienza bellica del Nord e a reinterpretare il periodo sulla base di più ampie prove d'archivio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780821421314
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:488

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sorveglianza e spie nella Guerra Civile: svelare le cospirazioni confederate nel cuore dell'America...
Una selezione del Club del libro di storia...
Sorveglianza e spie nella Guerra Civile: svelare le cospirazioni confederate nel cuore dell'America - Surveillance and Spies in the Civil War: Exposing Confederate Conspiracies in America's Heartland
Sorveglianza e spie nella guerra civile: svelare le cospirazioni confederate nel cuore dell'America...
Una selezione del Club del libro di storia...
Sorveglianza e spie nella guerra civile: svelare le cospirazioni confederate nel cuore dell'America - Surveillance and Spies in the Civil War: Exposing Confederate Conspiracies in America's Heartland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)