Sorveglianza e rilevamento della sorveglianza: Guida per gli addetti ai lavori della CIA

Punteggio:   (4,2 su 5)

Sorveglianza e rilevamento della sorveglianza: Guida per gli addetti ai lavori della CIA (John Kiriakou)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti. Alcuni lettori lo trovano interessante e informativo, apprezzando la miscela di conoscenze tecniche e contesto storico. Altri lo criticano per essere eccessivamente semplicistico, pieno di nozioni comuni e poco approfondito nell'esplorazione dei temi della sorveglianza. Diverse recensioni evidenziano problemi di qualità della scrittura, tra cui refusi e prosa elementare. Ciononostante, alcuni lettori lo raccomandano come una valida introduzione all'argomento, in particolare nel contesto delle conoscenze della CIA.

Vantaggi:

Lettura interessante
include conoscenze tecniche e storia
buone informazioni nel complesso
consigliato come introduzione agli studi sulle spie
articolo in buone condizioni.

Svantaggi:

eccessivamente semplicistico
pieno di informazioni di buon senso
manca la discussione delle varie tecnologie di sorveglianza
scrittura amatoriale con errori di battitura
prosa elementare e ripetitiva.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Surveillance and Surveillance Detection: A CIA Insider's Guide

Contenuto del libro:

Avete mai pensato di essere seguiti o osservati? Avete mai avuto bisogno di seguire o osservare qualcuno senza essere visti?”.

Nel mondo dello spionaggio, la sorveglianza e il rilevamento della sorveglianza sono uno stile di vita. È compito di ogni agente operativo della CIA assicurarsi di non essere sorvegliato, cioè di essere seguito fino alla commissione di un “atto operativo”. È anche compito di ogni agente operativo della CIA sorvegliare i propri obiettivi, siano essi terroristi o sospetti terroristi, agenti dei servizi segreti stranieri, attori ostili o persino, talvolta, i propri agenti, a scopo di controllo.

Nella vita di tutti i giorni, molte persone di ogni estrazione sociale hanno bisogno di sapere come eseguire operazioni simili. Che si tratti di evitare uno stalker, di controllare un partner infedele o semplicemente di proteggere la propria privacy, una conoscenza pratica delle moderne tecniche di sorveglianza e di rilevamento della sorveglianza è un'abilità fondamentale da possedere. E non c'è nessuno che possa insegnarla meglio di chi è stato addestrato dalla CIA.

La Guida alla sorveglianza e all'individuazione della sorveglianza della CIA, scritta dall'ex ufficiale antiterrorismo della CIA John C. Kiriakou, vi accompagna attraverso il programma di sorveglianza e individuazione della sorveglianza della CIA. Vi insegnerà ad applicare le tecniche di sorveglianza della CIA alla vostra vita quotidiana. Imparerete a stare al sicuro, a garantire la vostra privacy e a mantenere le persone oneste, alla maniera della CIA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510756106
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come scomparire e vivere fuori dalla rete: Guida per gli addetti ai lavori della CIA - How to...
Con un esperto ufficiale della CIA come...
Come scomparire e vivere fuori dalla rete: Guida per gli addetti ai lavori della CIA - How to Disappear and Live Off the Grid: A CIA Insider's Guide
Mentire e individuare le bugie: Guida per gli addetti ai lavori della CIA - Lying and Lie Detection:...
Una guida infallibile sia per mentire che per...
Mentire e individuare le bugie: Guida per gli addetti ai lavori della CIA - Lying and Lie Detection: A CIA Insider's Guide
Sorveglianza e rilevamento della sorveglianza: Guida per gli addetti ai lavori della CIA -...
Avete mai pensato di essere seguiti o osservati? Avete...
Sorveglianza e rilevamento della sorveglianza: Guida per gli addetti ai lavori della CIA - Surveillance and Surveillance Detection: A CIA Insider's Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)