Sorso

Punteggio:   (3,3 su 5)

Sorso (Allen Carr Brian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sip” di Brian Allen Carr ha raccolto recensioni contrastanti, che hanno messo in evidenza la sua narrazione ambiziosa e surreale ambientata in un mondo distopico in cui le ombre sono usate come droga. I lettori ne lodano la prosa poetica, le caratterizzazioni vivide e la premessa unica, mentre altri lo criticano per essere noioso, violento e scollegato.

Vantaggi:

Prosa lirica e poetica che affascina i lettori.
Premessa unica e fantasiosa che coinvolge la dipendenza dall'ombra.
Forte sviluppo dei personaggi con dialoghi memorabili.
Costruzione del mondo coinvolgente e immersiva.
Narrazione ambiziosa con molteplici sottotrame e temi.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la narrazione noiosa e sconclusionata.
Violenza grafica che potrebbe risultare fastidiosa per alcuni lettori.
Trama scollegata e mancanza di chiarezza in alcune parti.
I personaggi potrebbero non essere relazionabili o simpatici.
Tono generale cupo e inquietante che non soddisfa tutti i gusti.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sip

Contenuto del libro:

Un romanzo d'esordio lirico e apocalittico sulla dipendenza, l'amicizia e la lotta per la sopravvivenza al culmine di un'epidemia.

La malattia è iniziata con un singolo bambino e si è diffusa rapidamente: ci si poteva sballare bevendo la propria ombra. Le luci artificiali sono state distrutte, così i tossicodipendenti hanno potuto sorseggiare l'ombra di notte alla pura luce della luna.

Bande di tossicodipendenti inseguivano i bambini nei parchi giochi, radunavano le vecchie signore dalle case di riposo. Le città furono distrutte e i governi caddero. E se la tua ombra veniva sorseggiata interamente, diventavi uno di loro, dovevi bere l'ombra degli altri o impazzire.

Centocinquant'anni dopo, ciò che resta del mondo è diviso tra la vita altamente regolamentata di coloro che si trovano all'interno delle città a cupola, protetti dalla luce naturale (e dalle ombre naturali), e coloro che sono costretti alla pericolosa e faticosa vita nelle terre selvagge. Nel Texas rurale, Mira, il suo amico Murk, dipendente dalle ombre, e un ex domo di nome Bale cercano una possibile cura mitologica per la malattia delle ombre - ma devono trovarla, si dice, prima del ritorno della Cometa di Halley, che è a pochi giorni di distanza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616959517
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fottuti squali - Motherfucking Sharks
"Fottuti squali si legge come se fosse stato inciso sul pavimento di un deserto cotto dal sole da un profeta del Vecchio Testamento...
Fottuti squali - Motherfucking Sharks
Sorso - Sip
Un romanzo d'esordio lirico e apocalittico sulla dipendenza, l'amicizia e la lotta per la sopravvivenza al culmine di un'epidemia. La malattia è iniziata con un singolo bambino...
Sorso - Sip

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)