Sorry Not Sorry: Sogni, errori e crescita

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sorry Not Sorry: Sogni, errori e crescita (Naya Rivera)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Naya Rivera, “Sorry Not Sorry”, ha ricevuto recensioni positive per l'onestà, l'umorismo e le riflessioni schiette sulla sua vita. I lettori hanno apprezzato le sue discussioni aperte sulle lotte personali, sulle relazioni e sulle sue esperienze durante e dopo il periodo di “Glee”. Il libro non è un puro racconto su “Glee” o sul gossip delle celebrità, ma piuttosto una preziosa visione della sua vita e delle sue convinzioni, che ha risonanza soprattutto tra le donne e i fan che ammirano la sua autenticità. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato uno stile di scrittura informale e occasionali problemi grammaticali.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e perspicace che riflette la voce autentica di Naya
discussioni umoristiche e schiette su questioni personali
aneddoti commoventi sulla sua carriera e sulle sue relazioni
temi relazionabili di resilienza e scoperta di sé
riflessioni sentite sulla fede e sulle lotte.

Svantaggi:

Non è un libro completo su “Glee” o sui drammi delle celebrità, il che potrebbe deludere alcuni lettori
lo stile di scrittura può essere discontinuo o informale
verso la fine del libro, il tono può sembrare meno coerente quando si parla di voci e pettegolezzi.

(basato su 316 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sorry Not Sorry: Dreams, Mistakes, and Growing Up

Contenuto del libro:

Divertente e profondamente personale, Sorry Not Sorry racconta i successi e i passi falsi della star di Glee Naya Rivera, esortando le giovani donne a perseguire i propri sogni e a rifiutare che gli errori del passato le definiscano.

Attraversare la giovinezza e l'età adulta non è facile e in Sorry Not Sorry Naya Rivera ci mostra che non siamo sole nei momenti alti, bassi e intermedi. Che si tratti di amore e appuntamenti, carriera e ambizione, amici o pettegolezzi, Naya ci ispira a seguire il nostro destino e a superare - o a superare - tutte le difficoltà del percorso. Dopo l'ascesa e la caduta dalla celebrità della prima infanzia, l'aver a malapena superato il liceo, un breve periodo come cameriera da Hooters, l'aver attraversato momenti difficili con la madre/manager e la rinascita della sua carriera di attrice come Santana Lopez in Glee, Naya è emersa da queste esperienze con alcune lezioni di vita fondamentali:

Mi dispiace.

- Tutte quelle volte che ho scarabocchiato "ODIO MIA MAMMA" sul mio diario. Molte mamme e figlie adolescenti non vanno d'accordo: dobbiamo solo capire che non c'è nulla di personale da entrambe le parti.

- Colpi di sole in casa ed estensioni dei capelli fai da te. Alcune cose è meglio lasciarle agli esperti, e la tintura per capelli è una di queste.

- Innamorarsi dell'idea di una persona, invece che della persona stessa.

Non mi dispiace:

- Che non vado sempre d'accordo con tutti. Il rischio di non piacere alle persone è un rischio che si deve correre per essere veri, e lo preferisco di gran lunga all'essere falsi.

- Ridere dei pettegolezzi, invece di arrabbiarmi.

- Aver eliminato presto i miei disastri finanziari, prima di sposarmi o di avere una famiglia, in modo che l'unico punteggio di credito che ho distrutto fosse il mio.

Anche con una carriera di successo e una famiglia che ama più di ogni altra cosa, Naya dice: "C'è ancora una tredicenne dentro di me che fa elenchi dettagliati di come posso migliorare, che non è mai sicura della propria autostima". Sorry Not Sorry è per la tredicenne che c'è in tutti noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780399184987
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sorry Not Sorry: Sogni, errori e crescita - Sorry Not Sorry: Dreams, Mistakes, and Growing...
Divertente e profondamente personale, Sorry Not Sorry...
Sorry Not Sorry: Sogni, errori e crescita - Sorry Not Sorry: Dreams, Mistakes, and Growing Up

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)