Sorridi ora, piangi dopo: Armi, bande e tatuaggi: la mia vita in nero e grigio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sorridi ora, piangi dopo: Armi, bande e tatuaggi: la mia vita in nero e grigio (Freddy Negrete)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione ispirata e profonda che condivide la storia di Freddy Negrete, un tatuatore di talento. Cattura sia le difficoltà che la bellezza del suo viaggio, fornendo preziose intuizioni sulla vita e sulla cultura del tatuaggio.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente, veloce e di grande ispirazione. I lettori apprezzano la cruda onestà di Freddy e il contesto storico del tatuaggio e della cultura chicana. Molti hanno trovato difficile mettere giù il libro e hanno sentito un profondo legame personale con la storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno detto che il libro era un po' lento all'inizio, ma alla fine si è ripreso. Inoltre, c'è un senso di tristezza per la recente perdita del figlio di Freddy, che può influenzare il tono emotivo.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Smile Now, Cry Later: Guns, Gangs, and Tattoos-My Life in Black and Gray

Contenuto del libro:

Il pioniere dei tatuaggi in grigio e nero Freddy Negrete aveva dodici anni ed era rinchiuso nella cella di detenzione di un istituto minorile di Los Angeles quando entrò un adolescente più grande, ricoperto di tatuaggi. Freddy era in soggezione, non solo per l'arte, ma anche per ciò che simboleggiava, e voleva quello che aveva quel ragazzo: il potente senso di potere e di appartenenza che derivava dall'appartenenza a una gang. L'incontro spinse Freddy a unirsi alla famigerata gang La Sangra e non ci volle molto prima che diventasse un ospite regolare delle strutture di detenzione minorile della contea di Los Angeles. All'età di ventuno anni, Freddy aveva trascorso quasi tutta la sua vita come un protetto dello Stato, in una forma o nell'altra.

Incuriosito dallo stile del tatuaggio grigio e nero che negli anni Settanta era confinato alla cultura ribelle dei gangster e dei criminali chicani, Freddy iniziò a tatuarsi a mano. Tutti volevano un pezzo dello stile grigio e nero di Freddy: gangbangers ma anche starlette di Hollywood e produttori cinematografici.

In una narrazione avvincente che porta il lettore dai giorni in cui Freddy era membro di una gang di cholo, al predicatore evangelico, al guru della body art di Hollywood, al consulente per le dipendenze, Smile Now, Cry Later è, in ultima analisi, una testimonianza della scintilla che c'è in tutti noi, quel catalizzatore che ci dà la forza di sopravvivere, trasformarci e trascendere tutto ciò che può distruggerci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609806941
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sorridi ora, piangi dopo: Armi, bande e tatuaggi: la mia vita in nero e grigio - Smile Now, Cry...
Il pioniere dei tatuaggi in grigio e nero Freddy...
Sorridi ora, piangi dopo: Armi, bande e tatuaggi: la mia vita in nero e grigio - Smile Now, Cry Later: Guns, Gangs, and Tattoos-My Life in Black and Gray

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)