Sorridere al boia

Sorridere al boia (B. McLatchey M.)

Titolo originale:

Smiling at the Executioner

Contenuto del libro:

M. Smiling at the Executioner di M. B. McLatchey è una brillante raccolta di poesie ispirate alla filosofia stoica, ma non lasciate che questo vi impedisca di godere di queste poesie, che sanno vivere da sole, di mettere radici nel vostro cuore. Sono il tipo di poesie che si spera di poter ricordare di citare nei momenti di incertezza. La McLatchey non è un'artista da un solo tema che vi canterà "I get knocked down, but I get up again" - NO! -È lei che vi servirà immagini, suoni e consistenze che vi faranno venire voglia di leggere questo libro ad alta voce. Vi porterà il sapore del pane, le promesse delle olive, il canto della fame e l'amore del desiderio.

-J. P. Dancing Bear, editore di Verse Daily.

M. B. McLatchey compone queste poesie perspicaci, sagge e musicalmente intelligenti con una sincera gratitudine per il fatto di essere vivi in un'epoca in cui "le nostre storie sono ombre su un muro; i nostri ricordi lezioni routinarie che sfarfallano e mutano". Queste poesie magistralmente realizzate sono un antidoto alla nostra complicata epoca di tecnologia, intelligenza forzata dalle macchine e isolamento da schermo. Applaudono ogni momento dell'umanità, dal piegare un lenzuolo a una vasca da bagno, per sapere "cosa eravamo, come recuperare i nostri sé precedenti" e per rimettere lo spirito necessario nella spiritualità.

-Jen Karetnick, fondatrice e direttrice di SWWIM, autrice di Inheritance with a High Error Rate, vincitore del 2022 Cider Press Review Book Award.

Sorridere al boia è un'esplorazione filosofica della sopravvivenza, dell'amore, del matrimonio, degli uomini, della famiglia e delle parole, ispirata dalla mente stoica, che utilizza immagini e metafore del mito antico e contemporaneo. Come una storia antica, questo libro è così ricco che è difficile scegliere: ogni poesia è una meditazione sul desiderio stoico di continuare ad amarsi e di perseverare. Quando scrive del perdono, McLatchey scrive: "non un'andatura da peccatore; un'epurazione del fetore /di una stalla non mantenuta; un amore mai dimenticato, /lo scialle intrecciato e non intrecciato di Penelope".

-Lee (Lori) Desrosiers, Managing Editor/Publisher della Naugatuck River Review, autrice di Keeping Planes in the Air, Salmon Poetry.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639804542
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mente del principiante - Beginner's Mind
Per i genitori di bambini piccoli, per gli insegnanti domestici, per gli insegnanti in formazione e per gli adulti interessati a...
Mente del principiante - Beginner's Mind
Sorridere al boia - Smiling at the Executioner
M. Smiling at the Executioner di M. B. McLatchey è una brillante raccolta di poesie ispirate alla filosofia stoica, ma non...
Sorridere al boia - Smiling at the Executioner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)