Sorelle segrete

Punteggio:   (4,0 su 5)

Sorelle segrete (Joy Callaway)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo storico incentrato sulle donne che lottano per l'uguaglianza alla fine del 1800, in particolare su una studentessa di medicina del Whitsitt College che mira a fondare una confraternita femminile in mezzo alle sfide della società. Il libro esplora i temi del femminismo, dell'amicizia femminile e del sessismo universitario, fornendo al contempo una visione delle lotte che le donne hanno dovuto affrontare in quel periodo.

Vantaggi:

Molti lettori hanno lodato il forte sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista Beth, e l'esplorazione di temi importanti legati ai diritti delle donne e all'amicizia. La scrittura è stata descritta come bella e coinvolgente, rendendo la lettura avvincente. Alcuni recensori hanno apprezzato il contesto storico e lo hanno trovato un'esperienza educativa e piacevole, soprattutto per le donne più giovani. Inoltre, è stato considerato un'ottima scelta per i club del libro grazie al suo ricco background storico.

Svantaggi:

I critici del libro hanno sottolineato che è eccessivamente descrittivo, con dettagli eccessivi che possono sminuire la storia e farla sembrare artificiale. Alcuni hanno trovato lo stile di scrittura prolisso e contorto, che potrebbe portare alla stanchezza del lettore. Lo sviluppo delle relazioni romantiche all'interno della trama è stato considerato poco curato da alcuni recensori e ci sono state lamentele riguardo a problemi grammaticali che indicano una mancanza di editing accurato.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Secret Sisters

Contenuto del libro:

Dall'autrice di The Fifth Avenue Artists Society arriva questo indimenticabile romanzo storico basato sulla fondazione delle prime confraternite del paese.

Illinois, 1881: Beth Carrington, studentessa al secondo anno del Whitsitt College, ha due obiettivi da raggiungere entro la laurea: ottenere una laurea in medicina e fondare una confraternita femminile, la Beta Xi Beta, che aiuti le giovani donne come lei a entrare in contatto e a sostenersi a vicenda mentre frequentano il Whitsitt, dominato dagli uomini.

Nessuno dei due è un compito facile. Unica studentessa del programma di medicina, Beth viene costantemente rimproverata da professori e compagni per aver avuto l'ardire di non concentrarsi su una materia più "adatta" come gli studi di segreteria. Nel frattempo, le organizzazioni segrete sono off-limits e, semplicemente riunendosi in un'umida stanza del seminterrato e creando un senso di cameratismo, lei e il suo piccolo gruppo di sorelle della confraternita rischiano l'espulsione.

Per far riconoscere la confraternita, sa di aver bisogno di aiuto. Si rivolge allo studente più potente del campus: l'anziano Grant Richardson, presidente della confraternita Iota Gamma e rampollo della famiglia Whitsitt, un uomo che lei conosce solo grazie all'amicizia di lunga data con il suo confratello Will Buchannan. Grant, tradizionalista convinto, non vede lo scopo di questa organizzazione femminile, ma affascinato da Beth, accetta di darle una mano. Quello che lei non sa è quanti non si fermeranno davanti a nulla pur di tenere la sua nascente organizzazione fuori dai libri contabili... e di chi può davvero fidarsi lungo la strada.

Mentre Beth lotta per il riconoscimento della sua amata Beta Xi Beta, scoprirà segreti profondi sull'università e su coloro che la circondano, e dovrà mettere in gioco sia l'amore che l'amicizia per fare la storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062391643
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il grande disegno: Un romanzo di Dorothy Draper - The Grand Design: A Novel of Dorothy...
The Greenbrier Resort , ambientato al Greenbrier di...
Il grande disegno: Un romanzo di Dorothy Draper - The Grand Design: A Novel of Dorothy Draper
Tutti i luoghi più belli: Un romanzo della Gilded Age - All the Pretty Places: A Novel of the Gilded...
"Un romanzo senza tempo e potente di una donna...
Tutti i luoghi più belli: Un romanzo della Gilded Age - All the Pretty Places: A Novel of the Gilded Age
La società degli artisti della Quinta Strada - The Fifth Avenue Artists Society
Bronx, 1891. Virginia Loftin, la più audace delle quattro sorelle...
La società degli artisti della Quinta Strada - The Fifth Avenue Artists Society
Sorelle segrete - Secret Sisters
Dall'autrice di The Fifth Avenue Artists Society arriva questo indimenticabile romanzo storico basato sulla fondazione delle prime...
Sorelle segrete - Secret Sisters
Ciò che le montagne ricordano - What the Mountains Remember
In questa meravigliosa località, i segreti possono essere facilmente nascosti in piena vista quando...
Ciò che le montagne ricordano - What the Mountains Remember

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)