Sorelle in armi: un romanzo sulle coraggiose donne nere che hanno servito durante la Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sorelle in armi: un romanzo sulle coraggiose donne nere che hanno servito durante la Seconda guerra mondiale (Kaia Alderson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 676 voti.

Titolo originale:

Sisters in Arms: A Novel of the Daring Black Women Who Served During World War II

Contenuto del libro:

Il romanzo storico d'esordio di Kaia Alderson rivela la storia vera e non raccontata del Six Triple Eight, l'unico battaglione interamente nero del Women's Army Corps, che intraprese il pericoloso viaggio verso l'Europa per assicurarsi che i militari americani ricevessero notizie dai loro cari durante la Seconda Guerra Mondiale.

Grace Steele ed Eliza Jones possono provenire da ambienti completamente diversi, ma quando si tratta di esercito, in particolare del Women's Army Auxiliary Corps (WAAC), partono entrambe dallo stesso livello. Non solo faranno parte della prima classe di ufficiali donne che l'esercito abbia mai visto, ma sono anche le prime donne nere ammesse al servizio.

Mentre queste donne coraggiose contribuiscono a formare il 6888° Battaglione Centrale di Reparto Postale, hanno a che fare con qualcosa di più della semplice burocrazia dell'esercito: tutti sono determinati a veder fallire questo esperimento. Per due donne del nord, imparare a farsi strada nell'esercito segregato potrebbe essere più difficile del campo di addestramento. Grace ed Eliza sanno che non c'è spazio per gli errori.

Devono essere più perfette di tutti gli altri.

Quando finalmente riusciranno ad andare oltreoceano, in Inghilterra e poi in Francia, Grace ed Eliza saranno finalmente in grado di fare la loro parte per il Paese che amano, a prescindere dal rischio che corrono.

Basato sulla storia vera del 6888° Battaglione Postale (il Six Triple Eight), Soldier Girls esplora la storia non raccontata di come fosse la vita dell'unico battaglione americano femminile e interamente nero a essere dispiegato oltreoceano durante la Seconda Guerra Mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062964588
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sorelle in armi: un romanzo sulle coraggiose donne nere che hanno servito durante la Seconda guerra...
Il romanzo storico d'esordio di Kaia Alderson...
Sorelle in armi: un romanzo sulle coraggiose donne nere che hanno servito durante la Seconda guerra mondiale - Sisters in Arms: A Novel of the Daring Black Women Who Served During World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)