Sorelle di marzo: Sulla vita, la morte e le piccole donne: Una pubblicazione speciale della Biblioteca d'America

Punteggio:   (4,1 su 5)

Sorelle di marzo: Sulla vita, la morte e le piccole donne: Una pubblicazione speciale della Biblioteca d'America (Kate Bolick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro contiene saggi di vari autori sulle sorelle March di “Piccole donne”, che alcuni lettori hanno trovato interessanti, mentre altri hanno criticato per l'eccessiva personalizzazione e la mancanza di attenzione ai personaggi stessi.

Vantaggi:

Sono state presentate idee interessanti sulle sorelle March, in particolare la modernità e l'indipendenza di Amy. Alcuni saggi, come quello su Beth, sono stati elogiati per aver fornito approfondimenti sui personaggi e sul loro contesto.

Svantaggi:

Molti lettori hanno ritenuto che i saggi fossero troppo personali e introspettivi, concentrandosi troppo sugli autori piuttosto che sui personaggi. Tra le critiche, la mancanza di comprensione storica e di contesto, in particolare nei contributi di Jane Smiley, e la sensazione che gli autori non abbiano scelto i loro argomenti per autentica passione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

March Sisters: On Life, Death, and Little Women: A Library of America Special Publication

Contenuto del libro:

Per i fan dell'acclamato film di Greta Gerwig, quattro acclamate autrici offrono riflessioni personali sul loro impegno di tutta la vita con il romanzo classico di Louisa May Alcott sull'infanzia e la crescita.

In occasione del 150° anniversario della pubblicazione di Piccole donne di Louisa May Alcott, Kate Bolick, Jenny Zhang, Carmen Maria Machado e Jane Smiley esplorano il loro forte impegno personale di una vita con il romanzo di Alcott: cosa ha significato per loro e perché è ancora importante. Ognuna prende come soggetto una delle quattro sorelle March, riflettendo sulle loro storie e su ciò che hanno da insegnarci sulla vita.

Kate Bolick trova dei paralleli nell'incontro della sorella maggiore Meg con il glamour al ballo dei Moffat e nel suo complicato rapporto con i vestiti. Jenny Zhang confessa che quando ha letto il romanzo per la prima volta da ragazza le piaceva meno Jo tra le sorelle, a disagio nel ritrovare così tanto di sé in un personaggio che temeva fosse troppo poco femminile. Carmen Maria Machado scrive della tragedia di Lizzie Alcott, ispiratrice della terza sorella Beth, e dell'orrore che può derivare dal non essere l'autrice della narrazione della propria vita.

Jane Smiley riabilita la reputazione della sorella minore Amy, che considera un moderno modello femminista per coloro che non sono come la focosa Jo. Queste quattro voci si uniscono per formare una meditazione profonda, divertente e di ampio respiro sul potere della grande letteratura di plasmare le nostre vite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781598536287
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:164

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diventare designer d'interni - Becoming an Interior Designer
Una guida rivelatrice alla carriera di interior designer scritta da Kate Bolick, autrice di bestseller...
Diventare designer d'interni - Becoming an Interior Designer
Sorelle di marzo: Sulla vita, la morte e le piccole donne: Una pubblicazione speciale della...
Per i fan dell'acclamato film di Greta Gerwig, quattro...
Sorelle di marzo: Sulla vita, la morte e le piccole donne: Una pubblicazione speciale della Biblioteca d'America - March Sisters: On Life, Death, and Little Women: A Library of America Special Publication

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)