Sorelle della furia di Sweetwater

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sorelle della furia di Sweetwater (Kinley Bryan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le sorelle della furia di Sweetwater” è un romanzo storico incentrato sulla devastante tempesta dei Grandi Laghi del 1913, e si concentra sulle vite di tre sorelle: Agnes, Sunny e Cordelia. Mentre affrontano il caos della tempesta, le loro diverse personalità e le loro lotte vengono messe in evidenza, dando vita a una lettura avvincente ed educativa che immerge i lettori sia nella storia che nelle esperienze emotive dei personaggi.

Vantaggi:

Ricercata meticolosamente, scritta in modo eccellente, con personaggi coinvolgenti, trame ben sviluppate, emotivamente accattivante e fornisce importanti approfondimenti storici sui Grandi Laghi e sulla tempesta del 1913.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato carente l'approfondimento dei personaggi e hanno ritenuto che l'inclusione di alcuni temi (come i sentimenti lesbici) fosse fuori luogo dato lo sfondo della tempesta. Alcuni hanno trovato il ritmo del libro a tratti lento.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sisters of the Sweetwater Fury

Contenuto del libro:

Tre sorelle, due Grandi Laghi, una tempesta furiosa.

È il 1913 e Sunny Colvin, cuoca della cambusa dei Grandi Laghi, ha il suo bel da fare per sfamare l'equipaggio di una nave da carico sette giorni su sette, per nove mesi all'anno. Ha anche un sogno: aprire un ristorante a casa, ma sa che non convincerà mai suo marito, il commissario di bordo, a lasciare la vita di mare.

Nella città natale di Sunny, sul lago Huron, sua sorella, Agnes Inby, piange il marito, un ufficiale del servizio di salvataggio degli Stati Uniti, morto in un incidente che lei crede di aver potuto evitare. Oppressa dal rimpianto e desiderosa di qualcosa di più del suo lavoro al negozio di articoli da regalo, cerca conforto in un'infatuazione segreta.

A duecento miglia di distanza, a Cleveland, la sorella più giovane, Cordelia Blythe, ha riposto le sue speranze di avventura nel matrimonio con il capitano di una nave da carico sul lago. Trovandosi sola e inquieta nella sua nuova città, si unisce a lui nell'ultimo viaggio stagionale sui laghi.

L'8 novembre 1913, una tempesta mortale si abbatte sui Grandi Laghi, portando venti di forza pari a un uragano, condizioni di bufera di neve e onde montuose di 30 metri che durano per giorni. In mezzo al caos, alle donne viene offerto un assaggio della chiarezza che cercano, se solo osano percepirla.

Ispirato a fatti realmente accaduti durante la tempesta dei Grandi Laghi del 1913, Sisters of the Sweetwater Fury è un romanzo d'esordio meticolosamente studiato e raccontato in modo avvincente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737915201
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sorelle della furia di Sweetwater - Sisters of the Sweetwater Fury
Tre sorelle, due Grandi Laghi, una tempesta furiosa .È il 1913 e Sunny Colvin, cuoca...
Sorelle della furia di Sweetwater - Sisters of the Sweetwater Fury
Le donne perdute di Mill Street - The Lost Women of Mill Street
Ispirato a veri eventi della Guerra Civile, un racconto di sopravvivenza di due sorelle e...
Le donne perdute di Mill Street - The Lost Women of Mill Street

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)