Punteggio:
Il libro “Sorelle” di Kathleen Norris è riconosciuto per la ricchezza dello studio dei personaggi e la profondità emotiva, offrendo un'esplorazione unica delle relazioni interpersonali e delle norme sociali dei primi anni del 1900. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro ben scritto e coinvolgente, alcuni hanno notato la sua prevedibilità e il ritmo a volte lento.
Vantaggi:Personaggi ben sviluppati, profondità emotiva, stile di scrittura forte, trama coinvolgente che fa riflettere, tono nostalgico che ricorda la letteratura del primo Novecento, buon contrasto tra Alix e gli altri personaggi e capacità di evocare un'ampia gamma di emozioni.
Svantaggi:Trama un po' prevedibile, problemi di ritmo con parti che si trascinano, alcuni personaggi (come la sorella viziata) meno simpatici e il finale che per alcuni lettori non era quello atteso.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
Sisters
Sorelle è uno dei romanzi d'amore di Kathleen Thompson Norris, scrittrice americana e moglie del collega Charles Norris, che sposò nel 1909. Ha frequentato un corso speciale presso l'Università della California e ha scritto molti romanzi d'amore popolari che alcuni considerano sentimentali e onesti nella loro prosa.
La Norris fu la scrittrice più pagata del suo tempo e molti dei suoi romanzi sono ancora oggi molto apprezzati. Molti dei suoi romanzi sono ambientati in California, in particolare nella zona di San Francisco.
Presentano descrizioni dettagliate dello stile di vita dell'alta società. Dopo il 1910 collaborò con Atlantic, The American Magazine, McClure's, Everybody's, Ladies' Home Journal e Woman's Home Companion.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)